VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Baglung – Nepal

Khagendra Thapa Magar è attualmente l’uomo più piccolo del mondo. Nato nel 1991, ed originario dello sperduto distretto di Baglung a quasi 200 chilometri dalla capitale, è alto 56 centimetri e pesa 5,5 chili. Si nutre con 100 grammi di cibo al giorno.

airbed materasso gonfiabile

Il suo record ormai è ufficiale: secondo il Guinness dei primati e ora lui l’uomo più basso del mondo (superato quindi il “grande” amato dal pubblico Pingping che con i suoi 74 centimetri era ancora in carica al momento della morte).

Khagendra era già noto al Guinness e aspettava da tempo il riconoscimento ufficiale. Vive con la famiglia in Nepal ma ha già un manager e una fondazione che porta il suo nome.

Il nepalese sembra aver da sempre preso piuttosto bene la sua incredibile conformazione fisica, e convivere più che bene con questa caratteristica che lo rende unico al mondo.

bombe errori prezzoni scontosport

Come sempre, poi, questi “casi umani” rappresentano una occasione per gli scienziati per approfonditi studi che consentono di scoprire qualcosa di nuovo dal punto di vista della biologia umana.

Pur essendovi da tempo un accordo generale sul suo diritto ad essere considerato l’essere umano piu’ piccolo del pianeta, i responsabili dell’organizzazione del Guinness dei Primati si erano rifiutati di ratificare il fatto sostenendo che questo sarebbe stato possibile solo al raggiungimento della maggiore eta’.

airbed materasso gonfiabile

“Adesso che i 18 anni li ho ha sostenuto Khagendra, che e’ amante del ballo e del karate – credo che non vi saranno piu’ ostacoli all’ufficializzazione del mio record. E dopo mi aspetto una montagna di proposte”.

“Ma il mio piu’ grande sogno in realta’ e’ – ha aggiunto – quello di poter avere una moglie alta piu’ o meno come me, con cui voglio mettere al mondo almeno quattro bambini”.

Alla nascita il mini-nepalese pesava solo 600 grammi e subito la famiglia ha pensato che il neonato era arrivato come un messaggio di grandezza.

La mamma, Dhana Maya, cosi’ racconta quel momento: “Fu come vedere un pulcino appena nato uscire da una conchiglia. Il primo istinto e’ stato di vergogna – ha aggiunto – e ho anche pensato che mai lo avrei portato fuori di casa, ma ora sono fiera di lui e aspetto con ansia la comunicazione della nomina a uomo piu’ piccolo del mondo”.

Una domanda tuttavia sorge spontanea: riuscirà mai ad essere “all’altezza” del “grande” Pingping ?

Khagendra Thapa Magar guinness Khagendra Thapa Magar record piu basso del mondo

Khagendra Thapa Magar ora è lui l'uomo più basso del mondo, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile