VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Norvegia

Chissà quante volte, spinti magari anche da una gelosia del vostro partner, vi siete chiesti se l’amicizia tra uomo e donna può esistere davvero oppure no.

airbed materasso gonfiabile

Un’amicizia vera tra uomo e donna senza pregiudizi e preconcetti. Indubbiamente su questo argomento ogni persona la pensa in maniera differente e spesso è stato momento di discussioni, con moltissime opinioni contrastanti che non trovano quasi mai un punto di incontro.

Alcune persone affermano che l’amicizia tra uomo e donna è assolutamente possibile, alcune donne addirittura affermano che, in molti casi, si ritrovano meglio con un amico uomo che con una donna.

Ma ovviamente c’è anche chi afferma che non è possibile essere amico di una persona dell’altro sesso perché prima o poi da un lato o dall’altro scoppia quella scintilla che porta ad innamorarsi.

bombe errori prezzoni scontosport

E in questo contesto sono vari i casi di persone che, pur di non rovinare l’amicizia, preferiscono tenere nascosto il proprio amore per non rovinare l’amicizia e per non rischiare di perdere la persona a cui si tiene tanto.

Arriva oggi in nostro aiuto la ricerca scientifica che ci aiuta a rispondere a questo interrogativo: può esistere l’amicizia tra uomo e donna?

Direttamente dal dipartimento di Psicologia della Norwegian University of Science arriva la risposta: l’amiciza tra due persone appartenenti a due sessi opposti non può esistere assolutamente.

airbed materasso gonfiabile

Alla base della presa di posizione degli scienziati la convinzione che un uomo e una donna non potranno mai comprendersi completamente e alla fine finiranno comunque per fraintendersi.

Chiara anche la posizione degli scienziati sui ruoli dell’uomo e della donna: per la donna gli atteggiamenti che l’uomo ha nei suoi confronti sono la dimostrazione della sua amicizia mentre per l’uomo, al contrario, interpreta l’atteggiamento dell’amica come un desiderio sessuale.

Per arrivare a questa conclusione gli scienziati hanno effettuato dei test su uomini e donne con età compresa tra i 18 e i 30 anni, a cui hanno fatto una serie di domande sul rapporto d’amicizia.

non esiste amicizia tra uomo e donna

L’esito dell’esperimento ha dimostrato che nella maggior parte dei casi:

– gli uomini pensano che le loro amiche donne abbiano delle intenzioni sessuali nei loro confronti

– le donne molte volte non si rendono conto che gli uomini hanno intenzioni che vanno oltre la semplice amicizia

Da quì la posizione degli scienziati che ritengono impossibile l’amicizia tra uomo e donna proprio a causa dell’uomo che penserebbe sempre al sesso.

Già uno studio di tre anni fa aveva portato alla luce il fatto che:

– per un uomo è molto più semplice poter avere un’attrazione nei confronti di una propria amica

– per le donne è molto più raro provare attrazione per il proprio amico

I test inoltre hanno dimostrato che le donne di solito non provono mai nessuna attrazione nei confronti degli amici maschi e, frutto probabilmente dell’innocenza, pensano che la stessa cosa valga per i maschi.

I ricercatori non sono in grado di sapere se la mancanza di comprensione tra maschi e femmine possa determinare la fine dell’amicizia.

E tu cosa ne pensi di questa posizione chiara della scienza? Sei d’accordo con questo studio?

L’amicizia tra uomo e donna non può esistere, parola della scienza, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile