VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (2 voti ricevuti)

Zapopan – Messico

La donna più anziana del mondo con i suoi 127 anni si trova in Messico, Leandra Becerra Lumbreras è questo il suo nome, nata il 31 Agosto del 1887. Aveva poco più di 27 anni quando è scoppiata la prima guerra mondiale ed era già andata in pensione quando Elisabetta d’Inghilterra fu incoronata regina del regno Unito.

airbed materasso gonfiabile

A 82 anni, quindi nella sua fase di anzianità, vide l’uomo andare sulla luna. I suoi parenti pensano che il suo segreto sia: mangiare bene (specialmente tanta cioccolata), dormire molto e non sposarsi.

E’ la donna più longeva fino ad ora documentata, con 20 nipoti e 73 pronipoti. Leandra ha sempre lottato per la sua vita e non ha mai smesso di essere attiva, svolgendo qualsiasi tipo di attività, dal cucire a maglia alle pulizie di casa, dal lavorare nei campi a cucinare per tante persone.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

donna piu vecchia del mondo donna piu longeva donna piu anziana al mondo donna messicana 127 anni

Una delle sue nipoti, Miriam Alvear di 43 anni dichiara: “i genitori di mia zia erano dei bravissimi cantanti e quindi lei adorava cantarci le vecchie canzoni che ella stessa aveva ascoltato da loro”.

Leandra Becerra Lumbreras ha affermato di aver combattuto la rivoluzione messicana come capo delle “Adelitas”, un’associazione di donne che andava insieme ai mariti al fronte di guerra. Tra i grandi amori della sua vita c’è Margarito Maldonato, un famoso leader rivoluzionario.

Adesso vive nella città di Zapopan, ha già seppellito molti dei suoi nipoti, l’ultimo nel 2013 a 90 anni.

Leandra Becerra Lumbreras la donna più anziana del mondo, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile