VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Quebec (Canada) – Stati Uniti

Da uno studio a livello mondiale è uscito fuori che gli animali randagi nel mondo sono 5 volte superiori ai senzatetto.
Molti di questi animali vivono la loro esistenza in maniera molto precaria e moltissime volte la loro fine è quasi scontata, che sia sotto una macchina o affogati dentro a qualche fiume.

airbed materasso gonfiabile

La probabilità di trovare un animale randagio per strada è alta e sono tanti i volontari nel mondo che si dedicano per fortuna ad aiutare i cani e i gatti abbandonati che hanno bisogno delle loro cure per andare avanti e vivere (o meglio scrivere sopravvivere).

In Canada, un gruppo della Quebec Society per la protezione degli animali, girovagando per le strade canadesi, hanno trovato il cagnolino che trovare qui sotto nelle foto.

A prima vista in realtà è sembrato ai volontari un sacco dell’immondizia buttato per terra ma, la triste e assurda realtà, l’hanno constata qualche minuto dopo che il cane ha cominciato ad abbaiare.

bombe errori prezzoni scontosport

cane randagio
Il cane come da foto era così sporco con il pelo così arruffato che si riusciva a malapena a riconoscere che era un animale (figuriamoci un cane!).

Più del 50% della grandezza del corpo del cane era dovuto al pelo sporco. Motivo per cui sembrava molto più grande rispetto alle dimensioni reali.

cane sporco

I volontari cominciarono a tosarlo per renderlo più vicino all’aspetto di un cane.

airbed materasso gonfiabile

cane salvato bagno cane tosatura cane
Non è stato facile tosarlo in quanto l’animale era al quanto terrorizzato, anche perchè non sapeva di fatto cosa dei volontari gli stavano facendo.

associazione animali cane adottato

Ma alla fine ne è valso la pena ed anche lui meritava di stare al caldo, sotto un coperta, con una famiglia pronto ad accoglierlo e ad amarlo. Ad opera di tosatura terminata decisamente l’amico a 4 zampe aveva un aspetto molto più da cane.

adozione cane senzatetto

Indubbiamente non è possibile aiutare tutti i cani e gatti randagi ma ognuno di noi può fare, nel suo piccolo, qualcosa di prezioso per i nostri amici a 4 zampe.

La speranza è ora che questo cagnolino adorabile trovi una famiglia disposta ad adottarlo, che si possa prendere cura di lui e che possa amarlo e rendergli una vita più serena di quella passata fino ad oggi.

Sembrava un mucchio di spazzatura, era invece un cane, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile