VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Chicago – Stati Uniti

Una ricerca condotta da diversi scienziati ha spiegato quella che fino ad ora era ritenuta una teoria comune tra la gente: l’alcol favorisce veramente la creatività ? A verificarlo gli studiosi del dipartimento di psicologia dell’Università di Chicago con un test scientifico che ha interessato diversi individui.

airbed materasso gonfiabile

Una parte di soggetti hanno bevuto vodka, fino ad arrivare ad un tasso alcolico di 0,75, entro i limiti di legge di molti stati USA. I presenti sono stati quindi sottoposti al Remote Associates Test (RAT), ovvero un test che si basa sulle legami mentali, di solito impiegato per stabilire la creatività possibile di un individuo. Risultato? Chi aveva bevuto più vodka è riuscito a raggiungere una votazione più alta in minor tempo. Non si parla in ogni caso di individui sbronzi ma di un uso di alcool contenuto.

airbed materasso gonfiabile

alcool aiuta a creare test con alcol su intelligenza alcool aiuta la fantasia test alcool intelligenza

E’ stato confermato con questo test che l’alcol sia capace di vivacizzare l’intelligenza e la creatività dell’essere umano. Una bella notizia per tutti gli interessati e intenditori di bibite alcoliche, che scorreranno questo articolo . La birra, per esempio, stimola l’intelligenza, dopo solo un paio di bicchieri, delineando la risoluzione di numerosi giochi di logica.

bombe errori prezzoni scontosport

Lo studio eseguito dagli psicologi è stato trattato su 40 uomini e ragazzi in buono stato di salute, ai quali sono poi stati esibiti alcuni tipi di rebus e quiz logici. Durante la sperimentazione, gli scienziati hanno ben verificato le risposte che erano state fornite dai partecipanti, e si è rivelato una palese relazione tra la birra e la mente: ovvero quelli che avevano bevuto due bicchieri di birra hanno conseguito un bel risultato rispetto agli altri partecipanti che non avevano bevuto nessun alcolico.

Una ricerca scientifica ha dimostrato che l'alcol aiuta la creatività dell'essere umano, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile