VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Il film “blockbuster” del 2008 con il maggior numero di errori e incongruenze è risultato essere “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo”.

airbed materasso gonfiabile
airbed materasso gonfiabile

La pellicola (che ha avuto un budget significativo di 150 milioni di euro) diretta da Steven Spielberg e il successo al botteghino di certo non è mancato, ma gli spettatori più attenti hanno contato ben 67 inesattezze. Tra le imprecisioni risalta il rombo di una Harley Davidson progettata dopo il 2000, ma presente nella storia che si svolge nel 1957.

Inoltre nel film viene mostrata una bandiera Usa con un numero sbagliato di stelle e in un’altra scena Harrison Ford ha la camicia con le maniche arrotolate, per poi, nella stessa sequenza, ritrovarsi con le maniche lunghe.

Nella classifica stilata dal sito «moviemistakes.com» e ripresa dal «Daily Mail», il secondo posto va a “Il cavaliere oscuro” (46 errori, con Joker che sfoggia pettinature diverse nella stessa scena) e il terzo al musical “Mamma mia!” con 45 imprecisioni, stesso numero per i vampiri di “Twilight”.

bombe errori prezzoni scontosport

Indiana Jones Regno Teschio Cristallo

airbed materasso gonfiabile