VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Beaverton – Stati Uniti

Il 2015 potrebbe essere l’anno buono per milioni di fan (ormai adulti) per trasformare in realtà un sogno nel cassetto: entrare in possesso delle famosissime Nike Mag di Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox, le scarpe auto allaccianti, usate dall’attore nella saga “Ritorno al futuro” del regista Robert Zemeckis.

airbed materasso gonfiabile

Arriva infatti la conferma ufficiale, direttamente da Tinker Hatfield, lo storico designer delle scarpe da basket rese famose dall’ex guardia dei Chicago Bulls, che nel 2015 la Nike metterà sul mercato le Nike Mag per la felicità di tutti i suoi fans.

airbed materasso gonfiabile

Nel 2011 la Nike aveva già prodotto 1.500 unità delle scarpe per raccogliere fondi da destinare alla Michael J. Fox Foundation.
Il modello prodotto era molto simile alle scarpe hitech indossate dall’attore in Ritorno al futuro 2 ma, per la grande delusione di tutti, non era presente la funzionalità più importante i “power laces” ovvero le stringhe auto-allaccianti. Nonostante questa mancanza a suo tempo furono incassati oltre 6 milioni di dollari, donati alla Michael J. Fox Foundation per la ricerca sul Parkinson.

nike_mag

bombe errori prezzoni scontosport

Nike tempo fa aveva realizzato anche uno spot pubblicitario (vedi sotto) con protagonista Christopher Lloyd nei panni del Dottor Emmett Brown.

“Doc” nello spot cercava proprio un paio delle famosissime Nike Mag ma, come indicato dai commessi del negozio, avevva sbagliato l’anno perchè “non è il 2015”.
Le Air Mag con stringhe auto-allaccianti verranno quindi messe sul mercato dalla Nike esattamente nell’anno e giorno indicato in Ritorno al futuro 2, ovvero il 21 ottobre 2015, senza tuttavia sapere se saranno una versione aggiornata del modello esistente o un modello ridisegnato e completamente nuovo.

Il nuovo modello del 2015 è probabile che verrà dotato anche di pannello Led luminoso e del logo elettroluminescente nello strappo.

Ritorno al Futuro - Arrivano le Nike Mag, scarpe auto allaccianti, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile