VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 2.5/5 (23 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Gli ingredienti della Coca Cola, creata dal farmacista John Pemberton nel 1886, sono sempre stati un mistero. Tuttavia il sito Thisamericanlife.org rivendica di avere scoperto una lista in una fotografia a fianco di un articolo di giornale che fornisce gli ingredienti e le esatte quantità per preparare la bevanda.

airbed materasso gonfiabile

L’edizione dell’8 febbraio 1979 dell’Atlanta Journal-Constitution presenta una foto di una persona che tiene aperto un libro con una ricetta che sarebbe la riproduzione esatta di quella di Pemberton.

airbed materasso gonfiabile

La ricetta conterrebbe le quantità esatte di tutti i differenti liquidi necessari per l’ingrediente segreto della Coca Cola, il Merchandise 7X. Pur costituendo solo l’1 per cento della formula totale della bevanda, il Merchandise 7X è considerato infatti la sostanza che fornisce alla Coca Cola il suo sapore unico.

svelata ricetta coca cola
La ricetta ufficiale sarebbe sorvegliata 24 ore al giorno in una cripta di Atlanta, in Georgia.

bombe errori prezzoni scontosport

Ecco la ricetta segreta: Fluido estratto da 3 dramme di Coca dei farmacisti americani 3 once di acido citrico 1 oncia di caffeina 30 di zucchero (dal testo non è chiaro quale sia la quantità richiesta) 2,5 galloni di acqua 2 pinte e un quarto di succo di lime 1 oncia di vaniglia 1,5 once (o di più) di caramello come colorante aromi 7X (utilizzare 2 once di aromi ogni 5 galloni di sciroppo) 8 once di alcol 20 gocce di olio d’arancia 30 gocce di olio di limone 10 gocce di olio di noce moscata 5 gocce di coriandolo 10 gocce di neroli 10 gocce di cannella.

Volete provare a realizzarla in casa ? Sarà tutto vero ? A voi la sentenza.

Svelata, dopo 125 anni, la ricetta segreta della Coca Cola, 2.5 out of 5 based on 23 ratings
airbed materasso gonfiabile