VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Londra – Inghilterra

airbed materasso gonfiabile

Un uomo d’affari americano si è accaparrato la favolosa Aston Martin DB5 del 1964 di James Bond per 2,9 milioni di sterline, oltre tre milioni e 300 mila euro. L’auto guidata da Sean Connery in ‘Goldfinger’ e ‘Thuderball’ è stata battuta all’asta da Rm Auctions a Londra, realizzando però una cifra inferiore a quanto previsto.

airbed materasso gonfiabile

“E’ la macchina che ho sempre voluto e dopo tutto è l’auto più famosa al mondo – ha detto in un comunicato l’acquirente, Harry Yeaggy – Il mio progetto è metterla in mostra nel mio museo privato di automobili in Ohio”.

Yeaggy è il secondo proprietario dell’argentea Aston Martin di James Bond. Il venditore, l’americano Jerry Lee, l’aveva comperata direttamente dalla fabbrica per 12 mila sterline nel 1969. L’auto è una delle due – e la sola rimasta – di quelle originali di 007 apparse sullo schermo con Connery.

E’ stata battuta all’asta con tutti i suoi ‘accessori’, inclusi mitragliatrici, parabrezza a prova di proiettile, targa ruotante, diffusori di olio e di chiodi e cortina fumogena.

bombe errori prezzoni scontosport

Aston Martin DB5 1964

airbed materasso gonfiabile