VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Torna il Premio Puskas: indimenticato giocatore del Real Madrid. E porta con sè i dieci goal più belli dell’anno tra tutti i campionati del mondo. A selezionarli è come sempre la Fifa che per la seconda edizione del riconoscimento dedicato alla leggenda del Real Madrid ha trovato delle vere perle in giro per il mondo. Si va da un quasi scontato Lionel Messi, che tanto ci ha abituato a magie calcistiche, a uno sconosciuto nordirlandese chiamato Matthew Burrows.

airbed materasso gonfiabile

Si passa da due goal dell’ultimo Mondiale (quello di Tshabalala e quello di van Bronkhorst) e si chiude con una giapponese di 17 anni che sembra quasi Maradona, che per gli esperti di settore e osservatori farà tanto parlare di sè.

airbed materasso gonfiabile

I criteri attraverso i quali le reti sono state selezionate sono sempre rigorosi: valore estetico del gol, importanza della partita, assenza di casualità e fair play. Tutti fattori che i giocatori devono avere per poter far parte di questa classifica.

Come potrete vedere ci sono anche nomi di giocatori che “normalmente” non sono tra quelli considerati top player ma i loro goal non hanno nulla da invidiare ai VIP del calcio mondiale.

bombe errori prezzoni scontosport

Guardate tutti i magnifici dieci:

Siphiwe Tshabalala in Sudafrica-Messico 1-1

Giovanni van Bronckhorst in Uruguay-Olanda 2-3

Hamit Altintop in Kazakhstan-Turchia 0-3

Matthew Burrows in Glentoran-Portadown 1-0

Linus Hallenius in Syrianska FC-Hammarby 0-2

Lionel Messi in Barcellona-Valencia 3-0

Samir Nasri in Arsenal-Porto 5-0

Neymar in Santo André-Santos 1-2

Arjen Robben in Schalke 04-Bayern Monaco 0-1

Kumi Yokoyama in Corea del Nord-Giappone 1-2 (Under 17 femminile)

airbed materasso gonfiabile