smartphone omaggio regalo
VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Bristol – Inghilterra

Airbike è una bicicletta ed è il primo oggetto al mondo ad essere creato e stampato da un un computer che utilizza nuove tecnologie all’avanguardia. Il materiale utilizzato non è la carta ma il nylon.

aloe ferox curiositaeperche.it
garcinia cambogia funziona davvero

La Airbike nasce vicino a Bristol, da un progetto di alcuni scienziati dell’European Aeronautic Defence and Space group di Filton. Il modello realizzato è tridimensionale.

come aumentare il seno

Tutte le strutture sono realizzate con strati di nylon fuso e sono forti come l’acciaio e l’alluminio ma pesano il 65% in meno. L’intera bici è stampata con pochi passaggi. Una bicicletta quindi leggere e resistente.

smartphone 2 euro

Ogni modello può essere costruito a secondo delle specifiche misure ed esigenze dell’ultilizzatore finale. Nel processo di stampa, il computer scompone le tre dimensioni in due e la stampante stampa, livello dopo livello, lo speciale nylon, mentre un laser è utilizzato per fondere e saldare lo speciale materiale plastico.

artbike bicicletta

Il processo che è stato studiato in ogni minimo dettaglio richiede meno materiale rispetto ai normali processi manufatturieri, circa un dieci per cento, riducendo i costi e, di conseguenza, anche gli scarti e i residui.

rhino correct naso rinoplastica

Le gomme e altre parti meccaniche della bicicletta, come ad esempio i pedali e la catena, vengono assemblate successivamente. Questa tecnologia viene normalmente utilizzata per la creazione di modelli in alcuni procedimenti industriali, come nelle produzioni aerospaziali, nella progettazione automobilistica e nell’ingegneria industriale.

Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •