VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Germania

In Germania è stato progettato e adottato da numerosi centri di pronto soccorso il “drone ambulanza”: un quadricottero da rianimazione che potrebbe salvare numerose vite umane nei minuti che precedono l’arrivo del medico sul posto.

airbed materasso gonfiabile

Nel mondo, numerose persone vengono colpite da arresto cardiaco e se non sono soccorse entro i primi 5 minuti le possibilità di sopravvivenza diminuiscono all’8%.

come aumentare il seno

In molti paesi europei il pronto intervento di un’ambulanza è compreso tra gli 8 e i 15 minuti, in questo lasso di tempo è importante garantire al paziente un buon livello di assistenza medica.

tablet omaggio altroconsumo
garcinia cambogia funziona davvero

drone ambulanza drone ambulanza ambulanza drone germania

Per questo motivo Alex Momont, un ingegnere tedesco, ha costruito il primo “ambulance drone”, un sofisticato mezzo volante capace di trasportare un defibrillatore e un kit di primo soccorso completo entro pochi secondi dalla chiamata, praticamente ovunque si trovi la persona in difficoltà.

Il drone può coprire un’area di circa 12 km quadrati e può portare il necessario per tamponare ferite, una coperta termica e altri dispositivi medici che possono giocare un ruolo importante tra la vita e la morte se esattamente impiegati in attesa del personale sanitario.

Ma la domanda che sorge spontanea è: Quando arriva il drone chi lo utilizza?

Il drone ambulanza può utilizzarlo chiunque, perché è dotato di microfoni e altoparlanti per consentire a tutti quelli che si trovano sul posto dell’accaduto di ricevere via radio tutte le necessarie istruzioni da un medico del servizio pronto soccorso.

rhino correct naso rinoplastica

Arriva il drone ambulanza che può salvare numerose vite umane, 5.0 out of 5 based on 1 rating
loading...
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •