VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Quello del verso corretto della carta igienica è una questione che divide le persone: c’è chi afferma che va con la parte dello strappo direzionato verso il muro è c’è chi invece afferma che va posizionato il rotolo al contrario.

airbed materasso gonfiabile

Secoli e secoli di dubbi con ognuno di noi che la vuole vinta, forte delle proprie convinzioni e spesso ricca di motivazioni del perchè è giusto un modo rispetto ad un altro.

In effetti, guardando il supporto che sorregge il rotolo, ci sono due possibili modi di agganciarla al supporto stesso: uno prevede che la carta scorra appoggiandosi al resto del rotolo, l’altro che scivoli lungo la parete del bagno.

In base ai propri gusti ognuno di noi preferisce un verso rispetto all’altro, c’è chi invece non ci tiene tanto a scegliere il verso giusto e lascia tutto al caso.

bombe errori prezzoni scontosport

Stante il fatto che ognuno è libero di posizionare il rotolo come meglio preferisce, in realtà esiste un unico vero modo per orientare il rotolo della carta igienica va posizionata e a dircelo è direttamente l’inventore, ovvero colui che ha depositato il brevetto originale.

orientamento carta igienica

airbed materasso gonfiabile

Il suo nome è Seth Wheeler ed è per l’appunto l’inventore del supporto per carta igienica, l’invezione che tutti noi conosciamo e che a distanza di tantissimi anni ancora non tramonta (e non lo farà mai).

Il brevetto originale è stato depositato dallo stesso Wheeler il 15 settembre 1981. Sin dall’inizio chiare le idee del suo inventore che ha presentato una struttura ben organizzata, con una parte tratteggiata per permettere agevole lo strappo del foglio di carta igienica. Lo strumento è stato pensato per permettere ai suoi utilizzatori di andare a usare solamente la quantità di carta strettamente necessaria, al fine il tutto di evitare inutili sprechi.

A suo tempo Wheeler, oltre alla parte testuale che spiegava il funzionamento della sua invenzione, allegò anche i disegni del suo progetto da cui si evince chiaramente quale sia il modo unico e corretto per appendere il rotolo della carta igienica.

Guadate le foto! Ecco il modo corretto per appendere il rotolo della carta igienica.

carta igienica orientamento

seth wheeler carta igienica

Da oggi potrete quindi portare una prova concreta ai vostri amici che fino ad oggi hanno pensato di posizionarla in maniera diversa. Perchè questa è una prova ufficiale che stabilisce quale sia il modo corretto di posizionare il rotolo.

Una dubbio rimane: ma tutti quelli che fino ad oggi hanno posizionato il rotolo in maniera diversa cambieranno idea adesso?

Il verso giusto per posizionare la carta igienica? La risposta arriva dal suo inventore, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile