VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Germania

La tecnologia con il passare del tempo dimostra (quasi) sempre di portare delle innovazioni all’interno della vita dell’essere umano. Più passa il tempo è più la tecnologia da vita ad invenzioni incredibili.

airbed materasso gonfiabile

Direttamente dalla Germania, per cura di un team di ricercatori tedeschi, sono state create delle formiche robotiche che si pensa possano definitivamente rivoluzionare il settore industriale.

come aumentare il seno

L’idea nasce dalla falsa riga di coloro che creano robot in grado di riprodurre moltissime azioni che vengono fatte normalmente dagli uomini.

tablet omaggio altroconsumo

Le formiche robot inventate hanno delle capacità sorprendenti, al punto di svolgere la maggior parte delle mansioni svolte dagli operai che lavorano in fabbrica, aiutando ad aumentare la produzione della catena di montaggio e a diminuire il lavoro e la fatica degli operai.

garcinia cambogia funziona davvero

futuro formiche robot

Ogni formica robotica è grande quanto una mano di un uomo e quando lavora ha le stesse capacità di cooperazione delle formiche reali.

Ogni formica-robot è creata e programmata per essere in grado di fare delle scelte in maniera individuale, ma in realtà lavorando per raggiungere obiettivi comuni, anche spostare oggetti di grandi dimensioni.

Addirittura queste formiche robot hanno pure intrinseco il concetto di teamwork grazie al fatto che sono in grado di comunicare e collaborare tra di loro.

“Le formiche fanno delle scelte individuali ma ogni loro decisione serve per raggiungere un unico obiettivo” ha dichiarato uno degli ideatori del progetto.

Ogni formica ha un corpo completamente in plastica e formato da sei zampette che permettono al robot di muoversi in maniera veloce: le zampe anteriori vengono utilizzate per spostare gli oggetti da un posto all’altro.

La presentazione ufficiale della formica robot avverrà durante la fiera della tecnologia più grande della Germania.

rhino correct naso rinoplastica

Non rimane che attendere l’evoluzione della tecnologia per capire se queste formiche potranno sostiture realmente l’uomo nelle fabbriche, anche se questo immancabilmente significherà far perdere ancora di più posti di lavoro.

Formiche robot come operai del futuro?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •