VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Noordwijk – Olanda

Il nome di questa imponente realizzazione acustica si chiama Large European Acoustic Facilty (LEAF) ed è il più grande impianto audio in Europa, talmente potente che nessuna persona riuscirebbe ad udire l’emissione delle onde sonore al massimo livello senza morire.

airbed materasso gonfiabile

Questa struttura tecnologica emette suoni fino ed oltre 155 decibel, per farvi un esempio di che tipo di rumore sia, provate ad immaginare centinaia di aerei di linea che decollano allo stesso momento vicino alle vostre orecchie, ecco questa è la forza sonora del LEAF.

Questo impianto è situato nel laboratorio dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, in Noordwijk, Olanda. Una delle pareti della stanza dove si trova la struttura (larga 11 metri, profonda 9 metri e alta 16,4 metri) è connessa con una serie di enormi corni acustici attivati dal percorso ad elevata velocità di azoto al loro interno.

airbed materasso gonfiabile

potente impianto audio large european acoustic facility agenzia spaziale europea impianto audio

bombe errori prezzoni scontosport

Per rispettare le varie misure di sicurezza il Large European Acostic Facilty può funzionare esclusivamente quando tutti gli accessi della camera sono chiusi. Le mura sono state realizzate con cemento e acciaio per gestire il rumore in maniera del tutto controllata, inoltre sono anche state rivestite con resina epossidica per riflettere il suono e per produrre un campo acustico costante all’interno della stanza.

L’obiettivo di funzionamento di questa apparecchiatura tecnologica avanzata non è quello di creare un arma militare, ma serve semplicemente a testare i satelliti e verificare la loro capacità di resistere alle sollecitazioni tipiche di un lancio spaziale, dovute al rumore dei grossi razzi.

Large European Acoustic Facilty (LEAF) l'impianto audio più grande del mondo che può uccidervi, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile