smartphone omaggio regalo
VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Rio de Janeiro – Brasile

Nelle favelas brasiliane non c’è niente: in queste baraccopoli, che il governo ha voluto colorare con tonalità vivaci per nascondere la miseria che si cela dietro ogni porta e dietro ogni volto, le possibilità per gli abitanti sono davvero poche.

aloe ferox curiositaeperche.it

Altissimo è il livello di povertà delle popolazioni che vivono in queste zone ma, incredibilmente, in una di queste favelas manca quasi tutto ma c’è la connessione wifi gratuita!!!

come aumentare il seno
garcinia cambogia funziona davvero

Stiamo parlando del Morro Dona Marta, una delle tante baraccopoli di Rio de Janeiro, che proprio in questi giorni è diventata particolarmente famosa: è la prima ad avere una connessione wifi, una connessione ad internet senza fili e senza cavi, gratuita e usufruibile da tutti gli abitanti.

smartphone 2 euro

favelas favelas-con-intert favelas-con-wifi

loading...

E non sarà la sola: presto anche altre quattro favelas riceveranno il segnale entro metà 2010.

Si tratta di un progetto chiamato “Inclusione Digitale“: alcuni tecnici del comune hanno installato sedici antenne di diffusione radio per diffondere il segnale a banda larga. Così i 170 mila abitanti di questa favela potranno connettersi gratuitamente a internet (sempre che possano permettersi l’acquisto di un computer).

rhino correct naso rinoplastica

Se pensiamo invece alla situazione che viviamo in Italia per quanto riguarda internet, che alcune zone non sono ancora raggiunte nemmeno dall’Adsl, non vi viene da sorridere?

Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •