VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

San Francisco – Stati Uniti

Adesso questa macchia non va più via!!! In quante occasioni vi sarà capitato di sentire da nostra madre arrabbiata queste parole? Sicuramente tantissime volte ma adesso una soluzione al problema che affligge molte famiglie c’è.

airbed materasso gonfiabile

Uno studente dell’Università di San Francisco (Stati Uniti d’America) Aamir Patel, genio della biologia e tecnologia applicata, ha scoperto come creare una maglietta che non si macchia mai. Il trucco sta nel tipo di materiale utilizzato per produrla, composto da minuscole particelle di silicio interconnesse alle fibre del tessuto a livello molecolare.

airbed materasso gonfiabile

Per arrivare a questo risultato finale lo studente ha dovuto fare 2 test di prova di cui il primo andato male e grazie all’aiuto di una community online, che lo ha finanziato con 300 mila dollari,  è riuscito a creare questa t-shirt hi-tech in grado di non macchiarsi.

bombe errori prezzoni scontosport

tessuto nanotecnologia che non si macchia t shirt idrofoba e antimacchia

Da tempo il desiderio di Aamir era progettare una t-shirt di questo genere, ha per tanto studiato insistentemente sistemi di produzione fondati sulla nanotecnologia. Le persone che hanno utilizzato la maglietta hanno dimostrato l’efficacia della struttura per quasi 80 lavaggi, anche se non c’è bisogno di pulire così di frequente l’indumento.

Chi ha provato la maglietta ha detto che l’impressione che da è quella di una semplice t-shirt. Il prezzo della maglietta si aggira attorno ai 50 dollari, quindi non molto economica, ma lo studente è riuscito nel suo progetto regalando al suo paese un sistema di tessuto che sarà molto utile per altri fini.

airbed materasso gonfiabile