smartphone omaggio regalo
VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.0/5 (1 voti ricevuti)

Giappone

Le illusioni ottiche sono di questi tempi davvero cool. I computer attualmente sono utilizzati ogni giorno per creare cose incredibili che i nostri occhi e la nostra mente percepiscono come reali, anche se in realtà non esistono. Molto più difficile da creare è un’illusione nel mondo reale.

aloe ferox curiositaeperche.it
garcinia cambogia funziona davvero

Innanzitutto una precisazione: non è stata realizzata con computer grafica o trucchetti del genere, non sono utilizzati magneti reali, il tutto è reso possibile grazie a come è realizzato l’oggetto utilizzato e al tipo di ripresa fatta.

come aumentare il seno

Questa, creata da Koukichi Sugihara dell’Istituto Meiji for Advanced Study di Scienze Matematiche, ha vinto il primo premio alla migliore illusione ottica al concorso dell’anno 2010, ed è veramente assurda.

smartphone 2 euro

Innanzitutto una precisazione: non è stata realizzata con computer grafica o trucchetti del genere, non sono utilizzati magneti reali, ed è interamente realizzato con oggetti reali nel mondo reale. Nessuna falsità concernente la videocamera, non è oggetta a potenziamenti CGI.

Come si vedrà, il tutto è reso possibile grazie a come è realizzato l’oggetto utilizzato e al tipo di ripresa fatta, dipende quindi dal tuo punto di vista.

L’inganno è sorprendentemente semplice, ma incredibilmente efficace:  le palline sembrano muoversi in salita, contro la forza di gravità ma in realtà è un’illusione perché quelle che sembrano salite sono scese!. Infatti quando fa vedere veramente come è fatto l’oggetto si rimane basiti.

Cosa ne pensate di questa illusione ?.

rhino correct naso rinoplastica

La migliore illusione ottica dell’anno, 3.0 out of 5 based on 1 rating
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •