VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Barcellona – Spagna

Secondo voi è possibile comunicare con altre persone attraverso la mente? Ebbene qualcosa di simile alla telepatia esiste ma non è precisamente come nei film di fantascienza.

airbed materasso gonfiabile

La ricerca in questo campo fa progressi ma gli studiosi escludono che possa esistere la possibilità di trasmettere informazioni da una persona a un’altra senza attività sensoriale o strumenti tecnologici.

In ambito scientifico si parla di “comunicazione tra cervelli” e alcuni test effettuati negli ultimi anni dimostrano che è possibile interconnettere le menti di più individui attraverso un sistema neurale computerizzato, denominato “BCI”, il quale registra e codifica impulsi elettrici, trasmessi successivamente via radio, wi-fi, web, ecc.

airbed materasso gonfiabile

telepatia scientificamente provata telepatia e ricerca telepatia cervello studio telepatia

bombe errori prezzoni scontosport

Il gruppo di ricercatori dello Starlab Barcelona, composto da neuroscienziati e ingegneri robotici, si è chiesto se fosse possibile far comunicare direttamente due persone a distanza di migliaia di chilometri impiegando una BCI basata su elettroencefalogramma e internet.

Hanno trasmesso un piccolo messaggio “ciao” da un individuo in India a uno in Francia collegando il cervello del mittente a un computer che ha tradotto l’attività celebrale in codice binario e trasmesso al computer del destinatario connesso a sua volta al cervello in modo non invasivo.

Questo esperimento ha dimostrato che la telepatia non è tanto lontana dalla realtà, se sperimentata con i giusti mezzi tecnologici.

Possono le persone comunicare con la mente?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile