VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Il mondo delle app è in continua espansione; dal 2010 ad oggi i numeri sono incrementati in modo esponenziale fino a raggiungere cifre davvero inimmaginabili: più di 1.500.000 app per Google Play, che ha recentemente superato App Store di Apple “fermo” a circa 1.200.000.

airbed materasso gonfiabile

Il gap si fa ancora più significativo prendendo in considerazione il numero di sviluppatori impegnati sulle due piattaforme: quasi 400.000 per l’ambito Android, meno di 300.000 per App Store. Ma saranno tutte utili, funzionali e ben fatte queste applicazioni?! La risposta è no! Prevalentemente sul Play Store possiamo trovare app inutili, senza senso, brutte. Andiamo a scoprire le peggiori app del Play Store, che vi consigliamo di non scaricare.

Lighter free – Accendino virtuale”: è una di quelle applicazione che vuole creare qualcosa di vero all’interno di un display: ma che utilità deve avere un app simile?

Una volta installata lighter free, sullo schermo vedremo un accendino tipo Zippo con una fiamma che si muove proprio come se fosse reale: con il dito è possibile aprire la parte superiore e far partire una fiammella che si inclinerà seguendo il giroscopio dello smartphone.

bombe errori prezzoni scontosport

Trovatemi l’utilità di questa app, vi prego!

Altre app simili hanno come oggetto protagonista la birra che si svuota, la bomboletta spray, la sigaretta e il rasoio; programmatori, sfruttare il vostro tempo in qualcosa di migliore no?!

airbed materasso gonfiabile

Play-Store-Lighter free

Useless: l’app inutile”: la cosa “shockante” è vedere che l’app è stata scaricata più di 100.000 volte e ha una media voti di 4,5!! “Inutile” è davvero inutile: non serve a nulla; consiste in una schermata dove lo sviluppatore ringrazia per il download e racconta dell’inutilità dell’app.

Ditemi che non l’avete sul vostro smartphone!

Play-Store-Useless

Traffic Light Changer Prank”: qualsiasi app che abbia nel nome “Prank”, “Scherzo” e via dicendo, appartiene alla categoria più odiosa e fastidiosa di tutte. Cosa fa quest’app? Ahaha, simula un telecomando che fa cambiare la luce del semaforo. Ci vuole fantasia!

Play-Store-Traffic-Light-Changer-Prank

Pointless Game”: gioco/dipendenza. A primo impatto può sembrare un app cretina ma reputarla “pericolosa” non è un’esagerazione. Il gioco consiste semplicemente nel poggiare il dito sul display e … basta. Più tempo lo si lascia a contatto con lo schermo e più sarà alto il punteggio. Quando si stacca il dito è game over. Per aumentare il record o appiccicate il vostro dito allo schermo (non usate la colla) o utilizzate qualcosa che simuli il vostro tocco. Ma… è utile? È bella? È divertente? Lasciate stare!

Play-Store-Pointless Game

La lista delle app peggiori su Google Play si conclude qui; ma credeteci: potremmo scriverci un’enciclopedia.

Avete mai scaricato una pessima app? Conoscete altre app inutili?

airbed materasso gonfiabile