VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Chris Harrison, un appassionato di elettronica certamente sui generis, da qualcuno definito folle e visionario, da altri un genio è colui che sta sviluppando Skinput. Microsoft Skinput è un progetto ambizioso di controllo dell’input attraverso la pelle: attraverso un proiettore “bio-acustico” da indossare sul braccio si possono proiettare dei pulsanti interattivi sulla mano – come sull’avambraccio – per inviare comandi a un terminale.

airbed materasso gonfiabile
airbed materasso gonfiabile

Skinput è in grado di riconoscere le piccole vibrazioni generate dalle singole pressioni prodotte sulla pelle. Sembrerebbe anche programmata per distinguere la parte del corpo su cui viene riprodotta riconoscendo i suoni prodotti dalla digitazione, diversa a seconda della porzione di epidermide su cui si preme.

L’utente dovrà indossare una fascia dotata di microtrasduttori (piezoelectric microcantilever) con sensori in grado di misurare pressione, accelerazione e forza del contatto, e di un microproiettore che riproduce la tastiera sulla pelle.

Il tutto sarebbe utilizzabile anche in modalità wireless per controllare telefoni o PC. O per giocare utilizzando le dita come i tasti di un joypad. L’obiettivo finale è di utilizzare il nostro corpo come schermo touch screen.

bombe errori prezzoni scontosport

Microsoft ha preso sul serio i studi di Chris Harrison e gli ha affiancato due interni (Dan Morris e Desney Tan) per lo sviluppo di Skinput.

La tecnologia alla base di Skinput è concepita per non essere intrusiva (stiamo sempre parlando di pelle umana) o, nociva per la salute dell’uomo: le specifiche saranno complete entro il prossimo 12 aprile al CHI 2010, ma perché arrivi effettivamente al grande pubblico potrebbero volerci alcuni anni, ammesso che sia ritenuto davvero commercializzabile.

airbed materasso gonfiabile