VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

13Tutto il mondo

Utenti Android, avete deciso di passare ad Apple acquistando un iPhone ma siete frenati dal dover passare tutti i vostri dati dal primo al secondo dispositivo? Rilassatevi e procedete all’acquisto: Apple ha risolto il problema.

airbed materasso gonfiabile

In concomitanza con l’arrivo di iOS 9, presentato al WWDC 2015, Apple ha rilasciato la sua prima app sul Play Store: si chiama “Move to iOS” ed è uno strumento che consente una semplice migrazione dei dati (messaggi, contatti, immagini e video, segnalibri, account mail e calendari) da qualsiasi dispositivo Android ad uno iOS (iPhone, iPad, iPod touch).

come aumentare il seno

L’utilizzo del tool richiede iOS 9 o versioni successive e Android 4.0 o versioni successive. È utilizzabile solo con iPhone 5 o versioni più recenti, iPad 4a generazione o versione più recenti, iPad mini 2a generazione o versioni più recenti, iPod touch 6a generazione.

tablet omaggio altroconsumo

Il trasferimento dei dati avviene attraverso una rete Wi-Fi privata creata ad-hoc.

MovetoiOS Move-to-iOS valutazionemovetoios

garcinia cambogia funziona davvero

Il procedimento sembra piuttosto semplice e si può descrivere in 7 passaggi:

1. Durante la configurazione del nuovo dispositivo iOS, cercate la schermata “App e dati”, quindi selezionate “Sposta dati da Android”. Se avete già terminato la configurazione, dovrete inizializzare il dispositivo iOS e ricominciare.

2. Sul dispositivo Android aprite l’app “Passa a iOS” e premete “Continua”. Leggete i termini e le condizioni visualizzati e premete “Accetto” per continuare; quindi “Successivo” nell’angolo in alto a destra della schermata “Trova codice”.

3. Sul dispositivo iOS toccate “Continua” nella schermata denominata “Passa da Android”, quindi attendete che venga visualizzato un codice a dieci cifre. Se sul dispositivo Android viene visualizzato un avviso in cui è indicato che la connessione internet è debole, potete ignorarlo.

4. Immettete il codice sul dispositivo Android, quindi attendete che venga visualizzata la schermata relativa al trasferimento dei dati.

5. Sul dispositivo Android selezionate i contenuti che desiderate trasferire, quindi toccate l’opzione per proseguire. Non eseguire alcuna operazione su entrambi i dispositivi fino al completamento del caricamento indicato dalla barra sul dispositivo iOS, anche se Android indica che il processo è terminato. Il trasferimento può richiedere del tempo, a seconda della quantità di contenuti che state spostando.

6. Quando il caricamento indicato dalla barra sul dispositivo iOS è completo, toccate “Fine” sul dispositivo Android, quindi toccate “Continua” sul dispositivo iOS e seguite i passaggi visualizzati sullo schermo per completare la configurazione del dispositivo.

7. Assicuratevi che tutti i contenuti siano stati trasferiti. Se alcuni contenuti non sono stati trasferiti, potete spostarli manualmente. Andate all’App Store sul dispositivo iOS per individuare e scaricare le app che avevate sul dispositivo Android.

rhino correct naso rinoplastica

L’app ha una valutazione piuttosto bassa, 1.9. Bisogna dire che i brutti voti non sono dovuti tanto a delle carenze nel funzionamento ma all’odio che molti fan Android nutrono nei confronti della casa di Cupertino: basta leggere i commenti delle recensioni per capire che molti di loro non hanno nemmeno utilizzato l’app ma si scagliano volentieri contro i prodotti e le ideologie della mela morsicata. Un vero peccato, perché in fondo app come questa non fanno altro che semplificare la vita degli utenti durante il passaggio da un Sistema Operativo all’altro.

Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •