smartphone omaggio regalo
VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Ci sono dei pulsanti sulla tastiera del computer che si utilizzano spessissimo, e altri che invece non si usano mai. Basta dare un’occhiata a quali sono più consumati, per rendersi conto di quali sono quelli più ricorrenti e quali meno.

aloe ferox curiositaeperche.it

Sull’argomento esistono anche degli studi scientifici, come quello pubblicato sul sito Letter Frequency. Nella top ten compaiono Spazio, E, T, Shift, A, O, I, N, S, R. Mentre i dieci meno utilizzati sono 1 j : { } > q [ ] 2 z ! < ? 3 + 5 \ 4 # @ | 6 & 9 8 7 % ^ ~ ` Questa ovviamente è una classifica che vale per le persone di lingua inglese, per chi scrive in italiano esistono infatti delle differenze. La lettera dell’alfabeto in assoluto più ricorrente è la “E”, proprio come in inglese.

come aumentare il seno
garcinia cambogia funziona davvero

Seguono però, nell’ordine: A, I, O, N, L, R, T, S, C, D, P, U, M, V, G, H, F, B, Q, Z. MELA E CTRL ALT CANC – Inoltre, per gli utenti di Macintosh il tasto forse più cliccato in assoluto è la Mela. Mentre le persone il cui computer si blocca di frequente premono spessissimo la combinazione Ctrl + Alt + Canc: in questo caso forse è meglio chiamare un tecnico per dare una controllata al proprio pc… Tra i tasti che nessuno usa mai, al contrario, molti sono relativi a funzioni dei vecchi computer che oggi sono cadute in disuso.

smartphone 2 euro

tasti-piu-premuti-della-tastiera

IL TASTO CHE USIAMO MENO – È il caso di quello che è stato soprannominato “il fantasma della tastiera”, cioè Scroll Lock. Si tratta cioè di un pulsante (spesso associato a una lucina che si trova perlopiù in alto a destra) presente sulla maggior parte delle keyboard moderne. Anche se alcune società informatiche hanno già iniziato a eliminarlo: la Apple per esempio ha deciso di non montarlo affatto dal 1990 in poi. L’utilizzo del pulsante Scroll Lock è infatti molto raro. Solo pochi programmi moderni continuano a tenerne conto, tra cui Microsoft Excel.

CTRL PER MANCINI – Abbastanza inutile anche il Ctrl sul lato destro della tastiera: di solito lo usano solo le persone mancine, tutte le altre preferiscono quello sulla sinistra premendo invece le lettere con la destra. Esiste poi una grande quantità di altri tasti inutili. Tra gli altri Esc, che un tempo serviva per controllare le periferiche del computer come mouse, video e joystick, ma che oggi non ha più alcun ruolo. Per non parlare di Fine, Pausa/Interr. e Ins.

rhino correct naso rinoplastica

I TASTI CON LA F – Per i più è inoltre ignota la maggior parte dei tasti che incominciano per F. F1 apre la Guida per Word 2007, F5 corrisponde alla funzione “trova e sostituisci”, F7 attiva il controllo Ortografia e grammatica, F8 corrisponde alla funzione “Seleziona tutto”, F12 a quella Salva con nome. Inutili invece F2, F3, F4, F6, F9, F10 e F11.

Quali sono i tasti che usiamo di più e di meno sulla tastiera ?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •