VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Italia

Un GPS satellitare che invece di visualizzare la tratta su uno schermo, fa un piccolo massaggio plantare, tra il piede e la suola della scarpa.

airbed materasso gonfiabile

Quando vibra la scarpa destra ci indica di girare a destra, quando vibra la scarpa sinistra ci indica di girare a sinistra e quando vibrano entrambi ci indica di stare fermi perché stiamo sbagliando totalmente il percorso. Un prodotto da indossare davvero interessante che si collega al proprio Smartphone e diventa un’interfaccia tattile e sicura posta sotto la pianta del piede, che genera anche una certa gradevolezza.

come aumentare il seno

Un’invenzione dalle grandi potenzialità denominata “Smart Shoe” che potrebbe aprire nuove prospettive alle persone disabili come i non vedenti. Oggi si utilizzano speciali indicatori stradali in rilievo per segnalare dei tratti pedonali e ostacoli che calpestati, trasmettono al non vedente l’informazione, ma in futuro questa scarpa GPS potrebbe evitare questi sistemi e vibrare in prossimità di barriere, scale, strisce pedonali e molto altro ancora.

tablet omaggio altroconsumo
garcinia cambogia funziona davvero

navigatore gps navigatore satellitare scarpe navigatore smartphone gps

scarpe con gps

Le Smart Shoes sono state presentate dalla Vibram, storico marchio italiano rinomato per la suola “carrarmato” e per le FiveFingers, in collaborazione con la Lenovo. L’obiettivo era quello di creare una scarpa intelligente e per l’esattezza la suola con connessione bluetooth ad uno Smartphone dove selezionare il percorso, sensori e attuatori per trasmettere la vibrazione plantare.

Sul fianco delle scarpe inoltre è presente uno schermo a led cucito insieme al tessuto controllato anch’esso dallo Smartphone Lenovo e che permette di visualizzare messaggi, loghi o indicazioni.

Nelle Smart Shoes è presente una batteria che si carica a induzione, cioè semplicemente appoggiando le scarpe sulla propria base di carica. Una decisione obbligata per mantenere l’impermeabilità della suola.

rhino correct naso rinoplastica

Questo prodotto tecnologico è attualmente un prototipo ma si spera una produzione industriale a partire dal 2016 e di certo rivoluzionerà ancor di più il nostro modo di comunicare e di interagire con l’ambiente che ci circonda.

Dove andiamo? Ce lo dice la Smart Shoes la nuova scarpa GPS, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •