VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Italia

Cosa succede a riunire tre aziende leader nei propri settori? Nasce SmartExpress, la nuova piattaforma di shopping online sviluppata da Monclick e dedicata al mondo della tecnologia targata Samsung, riservata ai titolari di Carta American Express.

airbed materasso gonfiabile

Tre punti di riferimento nei rispettivi settori, che decidono di collaborare per offrire un’esperienza innovativa e di rilievo ai titolari di Carta: è SmartExpress, la nuova piattaforma digitale dedicata allo shopping online per chi possiede la carta American Express ed è fidelizzato alla tecnologia targata Samsung.

Acquistare su Monclick. A sviluppare questo nuovo portale è stata la Monclick, azienda specializzata nella vendita online di prodotti di informatica, elettronica, elettrodomestici, giochi e telefonia che vengono consegnati su tutto il territorio italiano e francese, e che rappresenta uno dei principali e-tailer italiani del settore high-tech. Ora gli utenti hanno a disposizione nuove possibilità di risparmio, in aggiunta al vantaggioso codice promo Monclick su Piucodicisconto che riduce i prezzi finali.

Un’esperienza completa. Come accennato, Monclick ha messo a disposizione le proprie competenze nel campo della progettazione di siti e soluzioni tailor-made, che prevedono la configurazione di una suite consolidata e interoperabile di strumenti di e-commerce, finalizzata a integrazioni di processo end-to-end. A beneficiare di questa piattaforma sono altri due importanti marchi internazionali come Samsung e American Express, con la società finanziaria che ha deciso di arricchire  la customer experience dei propri titolari offrendo loro l’accesso a un mondo di proposte destinate alla fidelizzazione.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

Vantaggi per le carte Am-Ex. In particolare, come rivelato da fonti aziendali, sul portale realizzato espressamente da Monclick saranno presenti oltre 3000 prodotti Samsung a catalogo, riservati ai clienti American Express, che potranno anche accumulare punti aggiuntivi da utilizzare per effettuare ulteriori acquisti direttamente al momento del pagamento. In dettaglio, sono previsti 8 punti aggiuntivi Membership Rewards, Payback o Miglia Alitalia, e inoltre i Titolari della speciale Carta American Express Cashback beneficeranno del riaccredito aggiuntivo del 3% per le spese effettuate. Il programma prevede inoltre altro risparmio in fase di acquisto attraverso Shop with Points con SafeKey.

Dedicato all’hi tech. Il Responsabile Prodotti Consumer di American Express Italia, Federica Salvatori, ha svelato qualche altro particolare sulla piattaforma: “SmartExpress è il nuovo portale di e-commerce dedicato agli amanti della tecnologia. American Express è da sempre molto attenta alle esigenze dei suoi clienti, e ad offrire un’esperienza unica ed esclusiva. La tecnologia è uno dei fattori di maggior richiamo per i nostri Titolari e siamo felici di avere un partner leader di mercato in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più rigorosi in materia di innovazione”, ha detto la rappresentante della società finanziaria.

Gli altri esempi. Il sistema è stato realizzato ad hoc da Monclick, che ha avuto il compito di fornire lo sviluppo web, i contenuti relativi agli oltre tremila prodotti a catalogo, ma anche il trattamento degli ordini in termini di logistica e l’offerta di un Customer Care dedicato. Non è comunque la prima collaborazione tra il portale dell’ecommerce e un istituto finanziario: circa un anno fa, infatti, era partito il progetto Subito Banca Store Online, siglato per l’appunto da Monclick e dalla banca UniCredit, aperto anche ai non correntisti.

Gli eshop delle banche. In quel caso, la collaborazione tra le due strutture aveva portato alla nascita del nuovo portale di e-commerce della banca, in cui unire le competenze tecniche e l’offerta prodotto di Monclick con le modalità di pagamento e finanziamento in real time di UniCredit. A ottobre scorso, invece, è partita Club Elite, un’area speciale dell’internet banking di Unipol Banca in cui acquistare prodotti hi-tech Samsung, i cui ordini, ancora una volta, sono gestiti proprio da Monclick per la consegna a domicilio.

American Express, grazie a Monclick arriva lo shop per i titolari, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile