VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Palermo – Italia

Il furto è stato “virtuale”, la denuncia e la successiva inchiesta avviata dalla procura è invece “reale”. Già, perchè il «colpo» subito da Paola Letizia, 44 anni, una palermitana che lavora al Pubblico registro automobilistico, è stato compiuto da un hacker nella casa costruita in uno dei giochi di Facebook più noti: “Pet society”.

airbed materasso gonfiabile

La donna l’ha trovata vuota. Il divano di marca, l’idromassaggio e le conchiglie, l’acquario, il tavolo da biliardo, la parete attrezzata, gli specchi. Non c’era più nulla. Niente quadri sui muri, tappeti e tende acquistate con gusto e ricercatezza. Hanno portato via anche il cordless di ultima generazione.

airbed materasso gonfiabile

Paola non si è rassegnata e ha presentato una denuncia: la Procura di Palermo ha aperto un’indagine e adesso la polizia postale, come riportano alcuni quotidiani, dà la caccia al pirata che si è introdotto nell’account di posta elettronica della donna e le ha «svaligiato» la casa virtuale. Un’abitazione che esiste solo sul social network, ma che la protagonista considera un’autentica proprietà.

casa-virtuale-svaligiata

bombe errori prezzoni scontosport

Sette stanze arredate in stile moderno con un gatto, anch’esso virtuale, che lei aveva chiamato Blue Cat, e che è rimasto solo. Nell’appartamento vuoto, il ladro virtuale ha lasciato soltanto lui.

Il pm Marco Verzera aveva chiesto l’archiviazione del caso, ma i legali si sono opposti e il gip Fernando Sestito ha imposto la prosecuzione delle indagini per «introduzione abusiva e aggravata» nella corrispondenza elettronica e nelle attività ad essa collegate: un reato punito con l’articolo 615 e che prevede una pena da uno a cinque anni.

All’impiegata hanno rubato la password e violato l’account di posta elettronica, passaggio obbligato per andare alla sua casetta di Pet Society. Un vero e proprio furto perchè l’hacker ha lavorato per ore – come i topi d’appartamento. «Per arredare la casa bisogna frequentare negozi virtuali – spiega Paola Letizia – di arredamento, abbigliamento, per articoli da regalo».

airbed materasso gonfiabile