VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Italia

WIB, l’acronimo di Warehouse In a Box, è il sistema innovativo per la vendita automatica efficiente versatile e ad alto profitto, inventato da Antonino (Nino) Lo Iacono, un Ingegnere Palermitano. WIB è la spesa del futuro: una vending machine di nuova generazione, intelligente e pensata per soddisfare consumatori esigenti e desiderosi di raggiungere ciò di cui hanno bisogno con un semplice click.

airbed materasso gonfiabile

Il progetto è nato nel 2012 da un gruppo di startupper palermitani guidati dal chief executive officer Nino Lo Iacono che ha pensato, ideato, costruito e prodotto un distributore automatico per prodotti di consumo. Come indicato nel video sotto gli utenti, tramite una seplice applicazione software sullo smartphone o comodamente da casa via web, hanno la possibilità di selezionare i prodotti tramite una vasta scelta online, comodamente da casa.

WIB_spesa_futuro

airbed materasso gonfiabile

Il tutto è come sfogliare un catalogo, riempire il carrello digitale e prenotare la spesa al punto WIB, rigorosamente indicato in una mappa online, più vicino alle proprie esigenze e ritirare la spesa prenotata nell’arco delle 24 ore successive. Tutto questo senza che sia necessario alcun intervento umano da parte di altri e lunghe file e perdita di tempo al supermercato fisico.

bombe errori prezzoni scontosport

Dietro a questo sitema assolutamente semplice in realtà c’è una complessità enorme nel design e nella meccatronica.

La vending machine ha la capacità di erogare qualsiasi tipo di prodotto in qualsiasi momento del giorno e della notte ed ogni macchina è ben geocalizzata in una mappa interattiva. Ogni gestore, grazie al sistema di erogazione brevettato e diverso da quello a spirale, che condiziona rispetto al formato e al packaging delle merci, ha la massima libertà e autonomia nella vendita di qualsiasi tipo di prodotto. Ogni macchina WIB può essere gestita da remoto grazie alla telemetria.

Ogni gestore quindi potrà modificare le dimensioni e la capacità del punto vendita a seconda delle esigenze grazie alla modularità della macchina.
La WIB riesce a gestire anche servizi e task complessi come e-healt support, intrattenimento e gaming, strumenti fondamentali per la fidelizzazione dei clienti e per l’incremento delle rendite derivanti appunto dalla vendita dei servizi.

Il display dello smartphone o il video del pc/tablet diventano quindi le porte d’acceso al negozio del futuro. Il progetto ha già ricevuto parecchi impegni di finanziamento, superiori del 162% rispetto alle richieste degli inventori, superando il traguardo previsto in meno di due settimane raggiungendo finanziamenti per 649mila euro con l’equity crowdfunding grazie alla community online SiamoSoci.

La startup palermitana si è mostrata come una delle star up più innovative e al passo coi tempi.

Siamo sicuri che questo prodotto assolutamente made in Italy farà molto parlare di sé!

airbed materasso gonfiabile