VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Sinai – Egitto

Nella parte meridionale della penisola del Sinai, in Egitto, ubicato alla base di una catena montuosa del pieno deserto, c’è un posto unico e fuori dal contesto che lo circonda: un cinema davvero strano ed originale all’aperto con numerose postazioni in legno.

airbed materasso gonfiabile

A rendere famoso questo luogo il fotografo estone Kaupo Kikkas ha di recente visitato questo luogo abbandonato e scattato delle meravigliose immagini. Il cinema è stato realizzato da un imprenditore francese ma la gente del luogo avversa alla presenza di questo cinema nel deserto ha distrutto il generatore durante il primo spettacolo e nessun film è mai stato proiettato da allora.

Il cinema del deserto del Sinai è ancora lì e si può notare facilmente anche su Google Maps. E’ completamente in stato di degrado, sebbene la struttura abbia solo pochi anni di vita. Il cinema è quindi divenuto un fantastico reperto archeologico, denominato per questo motivo “il cinema alla fine del mondo”.

airbed materasso gonfiabile

sedili cinema esterno deserto egitto cimena deserto sinai abbandonato cinema abbandonato egitto cinema costruito sul deserto montagne sinai cinema all'aperto cinema deserto sinai google maps

bombe errori prezzoni scontosport

La penisola del Sinai è visitabile solo in viaggi organizzati su tratte già determinate in partenza, per cui improbabile che la struttura nel deserto avrebbe mai potuto ospitare molti spettatori.

Le 150 sedie di legno di questo cinema all’aperto con la spalliera fregiato da vernice bianca sono rivolte verso le montagne desertiche, usurate dal sole e dalla polvere, sono libere e lo sono sempre state perché non è mai stato staccato un solo biglietto e non c’è mai stato nessuno evento qui, nell’anima della penisola del Sinai, dove resta uno scenario apocalittico.

Il cinema abbandonato nel deserto del Sinai, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile