VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Ogni attività ha i suoi segreto, basti pensare alle cucine di alcuni ristoranti che ti leverebbero la fame al primo sguardo. Ma difficilmente i nostri pensieri si rivolgono alle strutture alberghiere. In realtà, dopo un rapido sguardo al pavimento ed ai servizi, vedendo tutto pulito ci sentiamo sufficientemente rassicurati. Ma è bene così? Scopriamo insieme quali sono i tabù di molti hotel rinomati nel mondo!

airbed materasso gonfiabile

1) Cominciamo subito dal servizio principale che mette a disposizione un hotel: il letto. Bè, non date per scontato che lo troviate pulito! In effetti gli hotel hanno inservienti che cambiano giornalmente le lenzuola ma non le coperte ed il copriletto. E se le coperte vengono in media lavate ogni settimana, il copriletto difficilmente sarà rinfrescato più di una volta ogni sei mesi.

2) Se viaggiate molto per lavoro vi sarete di certo imbattuti nei classici parcheggiatori all’ingresso dell’hotel. Sono gentili a prendere la vostra auto e parcheggiarla dove opportuno ma ciò che molti di noi non sanno è che né lui né la struttura si assumerebbero la responsabilità in caso di danni al veicolo.

airbed materasso gonfiabile

3) Avere un servizio tv in camera è ormai quasi uno standard, c’è chi ne ha bisogno per addormentarsi o chi ascolta le notizie mentre si prepara per uscire e dove c’è un televisore c’è un telecomando. Chi di voi sapeva che il telecomando, insieme a mouse, tastiera e smartphone sono tra gli oggetti tecnologici più sporchi in assoluto?

bombe errori prezzoni scontosport

telecomando

4) Ogni albergo che si rispetti ha all’interno del proprio edificio una piscina o una zona spa. Anche in questo caso parliamo di germi e batteri ma l’acqua non c’entra nulla! Bisogna tener d’occhio sdraio, ombrelloni, tavolini e sedie. Insomma, tutto ciò che non è a contatto con il cloro.

hotel

5) Se siete invece alla ricerca di una tariffa più economica, sarebbe il caso di evitare gli intermediari che ve la propongono. Ogni sito o agenzia online applica ovviamente una tariffa che viene pagata dall’hotel o dall’ospite. Quindi, cosa ci sarebbe di meglio se non telefonare direttamente alla reception dell’albergo? In più di un’occasione riuscirete a spuntare un prezzo più conveniente di quello proposto online!

I 5 motivi per cui sarebbe meglio evitare gli hotel!, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile