VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (2 voti ricevuti)

Giappone

In Giappone esiste un posto meraviglioso e incantevole, nascosto tra le nuvole quasi tutto l’intero anno solare. Stiamo parlando del castello di Takeda, un angolo di paradiso univo e particolare dove le nubi si soffermano nelle vicinanze della cima della collina sulla quale è stata realizzata una struttura imponente, dando la sensazione di essere in aria sospesi.

airbed materasso gonfiabile

Questo fantastico castello, realizzato su questo promontorio alto 335 metri al centro di una vallata, risale al 1443 ed ebbe nel corso degli anni diversi proprietari fino al 1600 quando l’ultimo di questi, il samurai Hirohide Akamatusu, fece un seppuku, rituale in uso tra i samurai giapponesi per il suicidio.

airbed materasso gonfiabile

castello takeda immerso nelle nubi castello spettralle in aria castello in giappone sulla collina castello giapponese circondato dalle nuvole Takeda Giappone takeda castello sulle nuvole

Da quel momento in poi la struttura venne abbandonata per sempre e sebbene sia ormai disabitato da oltre 400 anni, ciò non ha inciso sul fascino del posto e sul fatto che le nuvole avvolgano il castello creando un’atmosfera surreale a meravigliosa.

bombe errori prezzoni scontosport

Nonostante oggi ne restino solo le rovine, il castello viene definitio il “Machu Picchu del Giappone”, ed è diventata grande meta turistica negli ultimi tempi per via della sua bellezza.

Un paesaggio unico al mondo, spettrale ed irreale, luogo incredibile denominato per la sua conformazione caratteristica, il “Machu Picchu” del Giappone. Uno scenario che attira numerosi turisti che ogni anno arrivano in questo paese.

Takeda, l'incantevole castello tra le nuvole in Giappone, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile