VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.7/5 (3 voti ricevuti)

Lukova – Repubblica Ceca

Si trova a Saint-Georges nella città di Lukova in Repubblica Ceca quella che è stata definita la chiesa più inquietante al mondo.

airbed materasso gonfiabile

La Chiesta in questione è carica di una storia abbastanza triste, tra miti e leggende, con un fascino più unico che raro nel suo insieme.

come aumentare il seno

Nel 1968, durante la celebrazione del funerale di una donna, il tetto dell’edificio per motivi sconosciuti è disgraziatamente crollato sulla testa dei presenti.

tablet omaggio altroconsumo

A valle del crollo persero la vita la bellezza di 32 persone tra uomini, donne e bambini.

Da quel giorno il soffitto della Chiesa è reputato maledetto e portatore di sventura, motivo per cui la chiesa non ha accolto visitatori per un lunghissimo periodo di tempo. La gente del luogo non volle più entrare per paura di subire qualche disgrazia e rischiare di perdere la vita come quelle povere persone.

L’edificio, a rischio di demolizione, è stato salvato da un’artista locale che ha deciso di intervenire per preservare il patrimonio medievale e far “rinascere” la chiesa abbandonata e maledetta.

Jakub Hadrava ha installato all’interno 32 “fantasmi”, in memoria delle 32 persone morte tra i banchi 50 anni prima, nel 1968 per la precisione,  rispetto all’inizio della ristrutturazione.

Nella testa di Jakub Hadrava c’è stato il fatto di trasformare una disgrazia, una tragedia umana, in attrazione turistica, ma anche un modo per non dimenticare quelle povere vittime morte in un modo assolutamente assurdo.

Oggi il luogo è davvero affascinante e lo spettacolo cui si assiste una volta entrati lascia i turisti perplessi ed estasiati a tal punto che i soldi raccolti hanno permesso la ristrutturazione integrale del monumento.

In piedi o sedute, le statue assumono un’aura maestosa e imponente, infondendo un senso di timore reverenziale in coloro che le osservano.

Per i più suggestivi e sensitivi in un mix di paure vige l’irrazionale paura che queste sagome possano prendere vita all’improvviso e si avventino sui malcapitati presenti.

Ogni anno, provenienti da tutto il mondo, sono tantissimi i visitatori che si recano al suo interno per vedere con i propri occhi questo spettacolo da brividi.

garcinia cambogia funziona davvero

Chiaramente al suo interno non ci sono spiriti veri e propri (o almeno cosi pensiamo, poi nella vita non si sa mai), ma la rappresentazione scultoree di tutte le vittime, coperte da un velo.

Nel suo insieme l’effetto visivo è spaventoso e inquietante, a causa della loro disposizione e della rigida immobilità.

Che dire indubbiamente la paura è decisamente una leva efficiente per raccogliere fondi e le immagini sono veramente suggestive. Sembra di essere all’interno di un film Horror.

Maledizione o non avreste voi il coraggio di far visita alla Chiesa?

rhino correct naso rinoplastica

repubblica ceca chiesa cristiani morte chiesa chiesa morte repubblica ceca

chiesa abbandonata lukova chiesa abbandonata cristiana chiesa morte cristiani

La Chiesa più inquietante al mondo con i fantasmi di Saint-Georges, 3.7 out of 5 based on 3 ratings
loading...
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •