VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Cancun – Messico

Il suo nome è “Joyxee Island” ed è un paradiso ecologico di 8 mila metri quadrati galleggiante in una laguna di Isla Mujeres, nei pressi di Cancun, in Messico. A realizzare quest’isola ecosostenibile è stato un inglese di nome Richart Sowa, di 61 anni, ad una distanza di 30 metri dalla riva e con le fondamenta create da numerose bottiglie di plastica piene d’aria, pallet di legno e sabbia.

airbed materasso gonfiabile

La struttura costruita sopra l’isola ha tutte le comodità di una vera casa: tre piani, elettricità, tre docce, una cucina, un bagno ecologico, due camere da letto, una vasca idromassaggio, internet, televisione, riscaldamento e tanto altro ancora. La casa è delimitata da diversi alberi da frutto, palme, mangrovie, erbe commestibili e piante che crescono facilmente nella sabbia presente in numerosi punti nell’isola.

airbed materasso gonfiabile

Richart Sowa isola plastica bottiglie plasitca per isola messico messico isola plastica isola di plastica riciclata

Dopo la sua costruzione, a Richart Sowa non restava altro che condividerlo con una persona speciale e infatti grazie a Facebook, per mezzo di un amico in comune, ha conosciuto l’ex top model Jodi Bowlin, 47 anni di Knoxville (Tennessee), trasformando così l’isola in un vero e proprio nido d’amore.

bombe errori prezzoni scontosport

Attualmente i due vivono felici in quest’isola ecologica e si spostano da e verso la terra ferma con una zattera galleggiante costruita sempre con bottiglie in plastica e capace di trasportare fino a 8 persone.

In Messico un'isola ecologica costruita con bottiglie di plastica, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile