VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Belfast – Irlanda del Nord

Voleva diventare un ufficiale della polizia dell’Irlanda del Nord ma la sua carriera è stata stroncata dalla calvizie. E’ successo a un uomo che era stato rifiutato alle selezioni per entrare in polizia poichè, essendo completamente calvo, non aveva capelli da fornire per effettuare i test anti-droga di routine.

airbed materasso gonfiabile
airbed materasso gonfiabile

A risolvere la situazione ci ha pensato il tribunale di Belfast, che ha accolto il ricorso per discriminazione presentato dal candidato e ha deciso che dovrà essere reintegrato nel processo di selezione.

La Bbc riferisce che, una volta chiarito che l’uomo, il cui nome non è stato reso pubblico per motivi di sicurezza, non poteva fornire capelli lunghi almeno 3 cm necessari per il test, gli impiegati al reclutamento della polizia nord-irlandese hanno chiesto come alternativa 200 peli corporali.

uomo-calvo

bombe errori prezzoni scontosport

Ma il candidato non è riuscito a fornire neanche quelli ed è quindi stato rifiutato. Una decisione “irrazionale e discriminatoria”, ha detto l’uomo a cui sarà ora garantita, grazie alla decisione del tribunale, un’altra possibilità per essere sottoposto ai test e tentare la carriera in polizia.

I responsabili delle forze dell’ordine hanno fatto sapere che i criteri di selezione in uso verranno verificati in modo che situazioni del genere non si verifichino più.

airbed materasso gonfiabile