VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Messico

Il punto di forza di un artista è senza dubbio la creatività: senza di essa non lo si può definire tale. Cristiam Ramos è sicuramente una persona a cui la creatività e la passione per l’arte non mancano. Questo artista messicano trentacinquenne si è messo in luce per aver realizzato quadri in dentifricio, cosa a dir poco facile se si pensa che ogni ritratto arriva ad occupare anche 200 ore lavorative e un minimo di 30 tubetti.

airbed materasso gonfiabile

“E’ molto difficile far diventare il dentifricio aderente e farlo asciugare rapidamente. L’odore poi può essere molto forte e può diventare un problema quando dipingi 10 ore al giorno. Inoltre, le opere devono essere realizzate a strati sovrapposti che vanno fatti asciugare uno per volta, per ottenere il colore desiderato, dato che spesso il dentifricio può essere quasi trasparente e aggiungo strati finché non ottengo il tono che voglio. Comincio a dipingere il primo strato con il dito e poi lo lascio asciugare, a volte devo usare i pennelli per fare i più piccoli dettagli”, spiega Cristiam Ramos.

Volevo fare le opere di dentifricio in quanto questo viene accomunato al tuo miglior sorriso e gli artisti che si esibiscono nel loro campo ci lasciano sempre un profondo sorriso e un momento di felicità, racconta l’artista.

(KIKA) - MESSICO - L'artista messicano Cristiam Ramos utiizza materiali non convenzionali per le sue originali opere d'arte: con lattine, caramelle e soprattutto con il dentifricio dipinge ritratti di personaggi famosi, da Daniel Radcliff a Brad Pitt a Lady Gaga, a Emma Watson, a Miley Cyrus.Ramos ha cominciato a utilizzare il dentifricio colpito dalla sua texture particolare: ne usa diversi strati per raggiungere la consistenza giusta e anche le sfumature che gli servono, visto che la materia prima non esiste in tutti i colori! Lo applica con le dita e, se ha bisogno di andare nel dettaglio, con il pennello. Una volta asciugatosi, il dentifricio si fissa perfettamente sulla tela. Ogni ritratto viene realizzato in 15-20 giorni di lavoro, e Ramos lavora fino a 12 ore al giorno per ritrarre le celebrity, tra cui spicca Robin Williams, scomparso l'11 agosto scorso. E proprio la tragica morte di Robin Williams ha suggerito a Ramos come utilizzare la sua arte per aiutare i meno fortunati, mettendo all'asta le sue opere: "Il ritratto di Robin Wiliams è un tributo: volevo ringraziarlo in questo modo per i tanti sorrisi che ci ha regalato durante la sua carriera. Il dentrifricio era il materiale perfetto per rappresentarlo. Tutto il ricavato dall'asta dei quadri verrà devoluto a un'organizzazione che sostiene chi è affetto da depressione". Chi ha partecipato all'asta ha mostrato di capire l'obiettivo benefico, visto che alcuni quadri sono stati venduti anche a 5mila dollari l'uno. Mai un dentifricio ha fatto così bene al sorriso di tanti... 

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

opera dentifricio Miley Cirus Crsitiam Ramos paesaggio disegnato con il dentifricio Crsitiam Ramos pittura dentifricio Crsitiam Ramos Robin Williams

Uno dei più recenti ritratti di dentifricio che Cristiam Ramos ha realizzato è quello dell’attore comico Robin Williams. Ha intenzione di mettere all’asta il pezzo per la carità e utilizzare il denaro per sostenere coloro che soffrono di depressione. “Ho pensato che sarebbe stato il modo migliore per onorare un uomo che ha dato la sua vita per farci ridere”, ha detto.

Le opere realizzate dall’artista ritraggono per lo più personaggi famosi, tra cui Elton John, Miley Cirus, Lady Gaga e Robin Williams.

Ramos vive e lavora a Orlando, in Florida. I suoi ritratti delle celebrità si trovano nei musei per essere visualizzati in diverse gallerie in Florida, Hollywood e New York.

Ramos, che ha iniziato a dipingere all’età di cinque anni, è sempre stato interessato a convertire gli oggetti strani come dolci e lattine riciclate in arte. Non siamo sicuri di come gli venne in mente di provare a lavorare con il dentifricio, ma ha sviluppato una brillante tecnica per conto suo.

Ramos è sempre stato interessato nell’utilizzare oggetti insoliti per le sue opere: oltre al dentifricio, ha realizzato opere con caramelle, smalto per unghie e anche farfalle.

Le opere d’arte di Cristiam Ramos realizzate con il dentifricio, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile