Messico
Il punto di forza di un artista è senza dubbio la creatività: senza di essa non lo si può definire tale. Cristiam Ramos è sicuramente una persona a cui la creatività e la passione per l’arte non mancano. Questo artista messicano trentacinquenne si è messo in luce per aver realizzato quadri in dentifricio, cosa a dir poco facile se si pensa che ogni ritratto arriva ad occupare anche 200 ore lavorative e un minimo di 30 tubetti.
“E’ molto difficile far diventare il dentifricio aderente e farlo asciugare rapidamente. L’odore poi può essere molto forte e può diventare un problema quando dipingi 10 ore al giorno. Inoltre, le opere devono essere realizzate a strati sovrapposti che vanno fatti asciugare uno per volta, per ottenere il colore desiderato, dato che spesso il dentifricio può essere quasi trasparente e aggiungo strati finché non ottengo il tono che voglio. Comincio a dipingere il primo strato con il dito e poi lo lascio asciugare, a volte devo usare i pennelli per fare i più piccoli dettagli”, spiega Cristiam Ramos.
Volevo fare le opere di dentifricio in quanto questo viene accomunato al tuo miglior sorriso e gli artisti che si esibiscono nel loro campo ci lasciano sempre un profondo sorriso e un momento di felicità, racconta l’artista.
Uno dei più recenti ritratti di dentifricio che Cristiam Ramos ha realizzato è quello dell’attore comico Robin Williams. Ha intenzione di mettere all’asta il pezzo per la carità e utilizzare il denaro per sostenere coloro che soffrono di depressione. “Ho pensato che sarebbe stato il modo migliore per onorare un uomo che ha dato la sua vita per farci ridere”, ha detto.
Le opere realizzate dall’artista ritraggono per lo più personaggi famosi, tra cui Elton John, Miley Cirus, Lady Gaga e Robin Williams.
Ramos vive e lavora a Orlando, in Florida. I suoi ritratti delle celebrità si trovano nei musei per essere visualizzati in diverse gallerie in Florida, Hollywood e New York.
Ramos, che ha iniziato a dipingere all’età di cinque anni, è sempre stato interessato a convertire gli oggetti strani come dolci e lattine riciclate in arte. Non siamo sicuri di come gli venne in mente di provare a lavorare con il dentifricio, ma ha sviluppato una brillante tecnica per conto suo.
Ramos è sempre stato interessato nell’utilizzare oggetti insoliti per le sue opere: oltre al dentifricio, ha realizzato opere con caramelle, smalto per unghie e anche farfalle.
Le opere d’arte di Cristiam Ramos realizzate con il dentifricio,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.