VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Canada

Credereste mai che il fuoco possa creare anziché distruggere? Ebbene un artista canadese dal nome Steven Spazuk realizza eleganti opere d’arte applicando la fuliggine di una candela sulle pareti o tele, incidendo successivamente le linee e i contorni con piume e matite.

airbed materasso gonfiabile

Sebbene l’uomo abbia passato gli ultimi anni della sua carriera artistica a perfezionare la sua tecnica di disegno, vi è sempre qualcosa di naturale e spontaneo che si rivela nello stile in cui crea i suoi disegni.

In una recente dichiarazione ai media del suo paese, Steven ha dichiarato: “tutto è cominciato da un sogno fatto proprio su questo, mi trovavo in una galleria e stavo osservando un paesaggio in bianco e nero. Ero sicuro che la tecnica utilizzata per realizzare questa opera era il fuoco e la mattina successiva quando mi sono alzato dal letto, mi ricordavo perfettamente del sogno e ho iniziato a testare con tutti i mezzi che avevo a disposizione per ricrearlo perfettamente nella realtà.

La prima prova non ha avuto esito positivo poiché il foglio si era bruciato ma dopo ho capito che dovevo impiegare un foglio di cartone più spesso e compatto. Fu in quel momento che mi resi consapevole che il disegno con la fuliggine avrebbe funzionato e fu amore a prima vista per tutto quello che utilizzavo e creavo. Da allora non mi sono mai fermato perché c’è ancora tanto da scoprire.”

idee regali curiosi su amazon
airbed materasso gonfiabile

Steven Spazuk artista arte con fuoco e fuliggine artista che disegna con il fuoco artista fuoco ritratto realizzato con fuoco e fuliggine

Steven Spazuk l'artista che crea disegni con fuoco e fuliggine, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile