Nuova Zelanda
Due ampolle di vetro, contenenti secondo la descrizione gli spiriti di altrettanti defunti, sono state venduti all’asta in Nuova Zelanda per l’equivalente di 1450 euro.
I fantasmi sono stati messi in vendita presso il sito di aste in internet Trademe, dalla signora Avie Woodbury di Christchurch, che sostiene di averli catturati personalmente in casa sua con l’aiuto di un esorcista, che li ha rinchiusi nelle ampolle con tappi imbevuti in acqua santa, per “togliere loro energia”.
La donna ha spiegato che gli spiriti appartengono ad un anziano che viveva in quella casa negli anni ’20 e ad una bambina “molto dispettosa” la cui presenza la turbava fortemente fino all’arrivo liberatorio dell’esorcista che le ha risolto tutti i problemi.
Dopo l’esorcismo e la cattura lo scorso luglio, non vi sono state più attività sinistre nella casa, ha assicurato la donna.
L’asta ha attratto più di 214 mila visite alla pagina del sito e decine di domande di chiarimenti, prima dell’assegnazione al miglior offerente, che ha chiesto di restare anonimo nel rispetto della propria privacy.
Dedotta la parcella dell’esorcista, che giustamente si è fatto pagare per la sua attività da professionista, il ricavato della vendita andrà al locale ente protezione animali, ha dichiarato la Woodbury.
Su questa storia curiosa un dubbio rimane: come avrà potuto constatare l’acquirente se effettivamente quelle ampolle contenevano oppure no degli spiriti ?
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.