VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tokyo – Giappone

Alcune persone fanno della calvizia un problema altri invece sono orgogliosi di essere calvi e probabilmente saranno contenti della nascita di un nuovo pub in Giappone che fa sconti ai clienti calvi.

airbed materasso gonfiabile

Il pub è stato aperto da qualche mese e un cartello inequivocabile fuori dal locale dichiara la massima solidarietà dei gestori a tutti “i lavoratori padri di famiglia che stanno perdendo i capelli”.

I gestori del locale credono che tra le motivazioni che causano la calvizia ci sia anche il tanto stress giornaliero ecco che in un’altro cartello all’interno del pub troviamo scritto “Sii calvo, sii orgoglioso”.

In Giappone il problema della calvizia colpisce il 26% della popolazione proprio per lo stress scatenando un circolo vizioso: “Quando inizi a perdere capelli, è uno shock, non c’è dubbio. Lo stress si accumula e perdi altri capelli”, ha affermato la proprietaria del pub.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

L’obiettivo della proprietaria del locale, Yoshiko Toyota, è quello di voler convincere i calvi che la calvizia è un punto d’onore, anziché un segno di vecchiaia o di stress.

L’idea di Yoshiko nasce subito dopo il periodo dello Tsunami, in cui lei aiutò la sua popolazione nel periodo della ricostruzione, per questo voleva fare qualcosa per aiutare le persone, in tutto il paese colpiti psicologicamente dalla tragedia.

sconti per calvi pub giappone

La donna si rese conto che doveva focalizzarsi su una fascia specifica di popolazione per essere concreta nella sua azione, e il fatto che gli uomini sembravano perdere ancora più capelli a causa dello stress dello tsunami le avrebbe dato l’idea.

Dati alla mano i risultati dell’idea di fare degli sconti agli uomini calvi, le danno ragione e i feedback per l’iniziativa sono stati positivi.

Sembra inoltre che molti dei suoi clienti hanno pensato “ecco finalmente il posto per me”, anche se alcuni frenano nelle dimostrazioni di entusiasmo: “vorrei segnalare il posto ad alcuni miei amici, ma ho paura che si offenderebbero”, spiega uno dei clienti.

Se fino ad oggi pensavate che le calvizie sono un difetto da nascondere necessariamente con riporti, trapianti o radendo i capelli cortissimi, ora avete un motivo in più per pensarci, almeno se vivete in Giappone.

In Giappone un pub fa sconto ai clienti calvi, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile