VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

San Pietroburgo – Russia

L’enorme pene che vedete nelle foto è stato disegnato su ponte mobile di San Pietroburgo il “Liteiny Bridge”, in Russia, da un gruppo di radicali, contestatori politici, per protestare contro Servizi segreti russi (Fsb) accusati di bassissimo livello di sicurezza che, a parer loro, offrono ai cittadini.

airbed materasso gonfiabile

A capo del gruppo radicale c’era il giovane “artista”, Leonid Nikolaiev, che è stato arrestato e multato per atti di teppismo dalla polizia.

La vicenda ha avuto ampio risalto sui giornali russi. Il pene gigante è stato disegnato in occasione dell’Economic Forum svoltosi nella città in questo periodo, per sollecitare i politici invitati a tale evento ad agire al più presto sul tema della sicurezza.

airbed materasso gonfiabile

pene-65-metri protesta-verso-servizi-segreti pene-gigante-russia pene-disegnato-sul-ponte grande-pene

bombe errori prezzoni scontosport

Leonid aveva disegnato di nascosto con una vernice bianca, due giorni fa, un enorme pene di 65 metri di altezza e 27 di larghezza, che non poteva venire notato durante il giorno, ma si vedeva perfettamente nella notte, quando il ponte Liteini veniva alzato per permettere il passaggio delle navi, attirando così decine di curiosi e automobilisti, divertiti dalla trovata.

Il soggetto del “dipinto” si trovava esattamente di fronte alla sede del Fsb, di fatto uno sberleffo per gli 007. Assieme a Nikolaiev hanno “lavorato” altri cinque membri del gruppo “Voina” (guerra), che si occupa di varie performance artistiche e scandalose e che hanno dichiarato, “Abbiamo disegnato un pene gigante per dimostrare quanto il nostro Ministero degli Interni e i nostri Servizi federali per la Sicurezza (FSB) stiano facendo per il nostro paese”.

I cinque sono riusciti a scappare in tempo, il giovane è stato portato in commissariato, dove peraltro gli agenti hanno riso di cuore scambiandosi i telefonini per vedere in foto il nuovo “quadro”. Hanno trattenuto solo per qualche ora, per un semplice “atto di teppismo”, l’eclettico Nikolaiev.

Il disegno imbarazzante per il Fsb viene ora cancellato: con qualche difficoltà, perché non si riescono a togliere del tutto le macchie.

airbed materasso gonfiabile