VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Mosca – Russia

Cambia sesso per sfuggire agli obblighi familiari. Gli alimenti e le case per due ex mogli, il costoso shopping delle occasionali amanti, il mantenimento dei figli: ecco perché un ex top manager della Mosca che conta ha cambiato sesso e, da Oleg è diventato Olga.

airbed materasso gonfiabile

“Provavo invidia per le donne – confessa al tabloid “Moskovski Komsomolets” – che per il semplice fatto di essere belle ricevono amore, cure, denaro, senza dover dare nulla in cambio. Ho deciso di vestire i loro panni e mandare al diavolo mogli e amanti che non facevano altro che chiedermi soldi”.

Deciso a dare alla sua vita una svolta, Oleg ha divorziato dalla seconda moglie Kristina e si è sottoposto ai test psichiatrici richiesti dalla legge, ottenendone gli opportuni certificati. Poi ha fatto una cura ormonale e la dolorosa operazione, necessaria al cambiamento di sesso. “Mi resta un ultimo intervento di chirurgia plastica al viso, per completare la metamorfosi”, afferma al giornale.

airbed materasso gonfiabile

Intanto, la vocale in più sul passaporto gli è costata un prestigioso impiego manageriale in una grande compagnia informatica, della quale non fa il nome per riservatezza. I suoi superiori hanno ritenuto che la svolta fosse un po’ troppo radicale per venire accettata dai colleghi, e hanno “caldamente consigliato” le dimissioni in cambio di una sostanziosa buona uscita.

bombe errori prezzoni scontosport

cambia-sessp-per-non-pagare-alimenti

Olga non si è persa d’animo: ha usato la liquidazione per mettere in piedi una propria compagnia, sempre nel settore dei computer. Se la cava abbastanza bene, anche perché ha smesso di versare gli alimenti alle ex mogli: “Come donna, non possono chiedermi nulla. L’uomo che avevano sposato non esiste più”.

“Per tutta la vita – ha detto – ho lavorato a ritmi atroci per mantenere compagne che non erano mai contente. Anch’io ho il diritto di sentirmi debole, di essere amata non per i soldi ma per me stessa. E magari di trovare in futuro qualcuno che si curi del mio benessere”.

Si è alienata l’affetto dei figli: il maggiore non vuole più sentirne parlare, la più piccola, che ha tre anni ed è nata dal secondo matrimonio, viene tenuta a distanza dalla madre. Ma Olga non sembra farsi troppi crucci, presa com’è dalla nuova esistenza: “Non fosse per il fatto che ho più di quarant’anni – afferma – avrei i parametri ideali per fare la modella: sono alta 1,78, peso 65 chili, anche in attesa della plastica facciale sono una bella donna.

Fossi già nata con questo sesso, invece di scaldare la sedia in ufficio avrei camminato sulle passerelle”.

Il caso di Oleg, secondo Serghei Anisimov, il chirurgo che lo ha operato, è unico in Russia: “E’ il primo uomo che mi capita a voler cambiare sesso a causa delle delusioni nella vita familiare, e uno dei rarissimi che lo decidono così tardi e con due figli alle spalle”.

airbed materasso gonfiabile