VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Pennsylvania – Stati Uniti

Se avete l’umore a pezzi non cercate di alleviare la sofferenza mangiando cibo da fast food o merendine, non fareste altro che peggiorare la vostra condizione psicofisica. In sostanza mangiare in maniera scorretta fa male anche all’umore.

airbed materasso gonfiabile

Lo afferma un gruppo di scienziati della Penn State University che ha di recente testato una ricerca su 131 studentesse, nessuna delle quali aveva problemi di alimentazione o disturbi nutrizionali di alcun genere.

Alle ragazze sottoposte a questo studio è stato chiesto di scrivere, ogni volta che mangiavano, il loro stato d’animo e la tipologia di cibo che mangiava. Il risultato è stato sorprendente, ovvero il loro umore era direttamente proporzionale al genere di alimento ingerito, più il menù era ricco di zuccheri e grassi e più cattivo era il loro stato d’animo.

Viceversa nei momenti di alimentazione salutare a base di vegetali, frutta e dieta povera di dolci e grassi, il buon umore sembrava prevalere.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

cibo spazzatura fa male cibo spazzatura fa male umore cibo di strada e salute mentale mangiare cibo spazzatura salute

La ricerca, mai effettuata prima, è stata presentata all’American Psychosomatic Society e come dichiarato da Joshua Smyth, docente di scienza del comportamento alla Penn State University, il suo punto di forza è il monitoraggio esterno continuo delle volontarie, lontano dall’obbligatorietà ambientale che un laboratorio in genere impone.

Lo stesso docente ha affermato in un’intervista a Popular Science che i risultati di questa ricerca saranno fondamentali per capire il ruolo dell’umore per lunghi periodi di tempo durante i quali sono presenti comportamenti alimentari scorretti.

Quindi se vi capita di essere giù di morale, provate a sollevarvi nutrendovi di un semplice frutto.

Mangiare in maniera scorretta fa male anche all'umore, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile