VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 4.3/5 (3 voti ricevuti)

Stellebonch – Sudafrica

La scienza associata alla tecnologia ha permesso operazioni che fino a qualche anno fa potevano essere considerati impossibili: ed ecco arrivare il successo del primo trapianto di pene con esito positivo.

airbed materasso gonfiabile

L’operazione è stata eseguita da un team di specialisti del Sudafrica che, grazie ai loro studi approfonditi, sono riusciti, per la prima volta nel mondo, a portare al termine con esito positivo l’operazione di trapianto di un pene su un ragazzo di 21 anni.

Fino a quelche decennio fa pensare a questo tipo di operazioni era solo utopia.

Al ragazzo di 21 anni circa tre anni fa era stato amputato completamente il pene a causa di una circoncisione eseguita scorrettamente.

idee regali curiosi su amazon

il primo trapianto di pene

airbed materasso gonfiabile

In realtà il ragazzo fu sottoposto ad una prima operazione che purtroppo non andò a buon fine ma al secondo tentativo da parte dei ricercatori sudamericani è andato tutto bene.

“Il trapianto è riuscito benissimo e con il tempo l’organo del giovane paziente funzionerà perfettamente” hanno affermato gli specialisti.

Una delle difficoltà maggiori, per stessa ammissione dei dottori, è stato trovare il donatore dell’organo genitale di cui per privacy non si conosce il nome.

“Nel giro di due anni l’organo genitale del ragazzo potrà appropriarsi di tutte le funzioni” ha affermato uno dei medici che hanno partecipato all’operazione.

sudafrica primo trapianto di pene

I ricercatori sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti con questo trapianto e della reazione positiva che il ragazzo ha avuto dopo l’operazione. La sua vita è cambiata e l’operazione gli ha permesso di ritornare alla normalità.

Quello della donazione degli organi è una scelta non sempre facile sia per chi muore all’improvviso che per chi è in punto di morte. Una scelta difficile come quella di donare gli organi indubbiamente permette ad altre persone di poter ritornare a sorridere.

In questo modo si dà la possibilità ad un’altra persona bisognosa di poter salvarsi e di poter ricominciare a vivere.

Per la prima volta è stato eseguito con successo un trapianto di pene, 4.3 out of 5 based on 3 ratings
airbed materasso gonfiabile