Francia
E’ stata inventata una pillola che fa profumare i peti di rose o di cioccolato, che fanno allontanare un pò la paura di brutti odori nel momento in cui si lancia un peto.
L’inventore si chiama Christian Poincheval ed è un francese di 65 anni: la sua idea iniziò 6 anni fà quando, dopo una cena con amici, erano volate un pò troppe scorregge.
Da qui l’idea di Christian di unirsi con uno scienziato per ricercare ingredienti naturali che riducessero l’odore delle scorregge.
Gli esperimenti sono durati mesi e alla fine di questi è nata la pillola al profumo di rose, alla fine del 2006.
Di recente è stata anche creata la stessa pillola al profumo di cioccolato, in occasione delle feste natalizie, che contiene carbone vegetale, finocchio, alghe, resina vegetale, mirtillo e cacao.
“Ho clienti di tutti i tipi”, ha detto Christian, che vende almeno qualche centinaio di barattolini di pillole al mese. “Alcuni acquistano le pillole perché hanno problemi di flatulenza e alcuni le acquistano come scherzo per gli amici. A Natale c’è sempre un aumento delle vendite”.
Se volete provare anche voi queste pillole basta andare nel sito Pilule Pet dove è possibile acquistare a 9,99 € (barattolo contenente 60 pillole).
Da oggi non dovrete avere più paura di buttare delle scurregge in quanto potrebbe far piacere ai vostri amici, specialmente se amano l’odore di rose e cioccolato.