VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Emirati Arabi

Amichevole internazionale negli Emirati, il Bahrein affronta il Togo e lo batte 3-0. Bene dov’è la notizia?. Eccola: la rappresentativa africana non era composta da veri nazionali (tra l’altro impegnati solo il giorno prima in una partita di qualificazione della Coppa d’Africa contro il Botswana), bensì da un gruppo di ragazzi ingaggiati dall’organizzatore del match e vestiti da Togo, la cui federazione ha promesso un inchiesta “rigorosa”.

airbed materasso gonfiabile
airbed materasso gonfiabile

La federazione del Bahrein ha dovuto ammettere la fregatura, ma ha altresì specificato tramite il suo sceicco-presidente che i costi della partita erano comunque tutti a carico dell’impresario registrato, peraltro ufficialmente presso la Fifa.

La nazionale araba aveva giocato contro la finta nazionale del Togo in preparazione dei prossimi impegni ufficiali: il torneo dell’Asia occidentale, in Giordania; la Coppa del Golfo (dal 22 Novembre nello Yemen) e la Coppa delle Nazioni Asiatiche (in gennaio, in Qatar).

nazionale calcio bahrein

bombe errori prezzoni scontosport

La Federcalcio togolese ha espresso dal canto suo sdegno per quel che accaduto nel Bahrain.

La cosa divertente (oppure no) è che non è la prima volta che la nazionale del Bahrein incappa in episodi del genere. Già nel 2006, in preparazione per una partita di qualificazione al Mondiale, aveva giocato un incontro quella che riteneva la selezione nazionale di Panama e che, invece, come fu accertato successivamente, era una selezione di giocatori di secondo piano del Paese centroamericano.

Tchanilè Bana, ct del Togo, è stato squalificato per tre anni dalla Federcalcio dello Stato africano per aver organizzato l’amichevole non autorizzata schierando una “nazionale-fantasma”.

A questo punto, giusto candidare d’ufficio il ricco paese arabo come sede di un primo, eventuale “mondiale dei pacchi”.

airbed materasso gonfiabile