VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (2 voti ricevuti)

Inghilterra

E’ nato in Inghilterra il primo servizio al mondo di autobus alimentati a feci e scarti di cibo.

airbed materasso gonfiabile

I mezzi di trasporto messi a disposizione degli inglesi collegheranno al momento l’aeroporto di Bristol alla città di Bath.

Al momento il test verrà adottato quindi solamente per certe tratte, ma già arrivano da tutto il mondo feedback positivi per questa idea geniale ed eco sostenibile per ridurre le emissioni di CO2.

Ogni autobus ha quaranta posti a sedere, oltre il posto classico dell’autista, e con un pieno riuscirà a percorrere a 300km: l’unico cambiamento sta proprio nel carburante usato per far camminare il mezzo, il gas ricavato da feci e cibo.

bombe errori prezzoni scontosport

Il gas trattato viene fornito direttamente alla GENeco, un’azienda locale che ha cominciato una collaborazione con la Bath Bus Company che ha da subito sposato questa nuova e rivoluzionaria tecnologia.

La GENco è una controllata di Wessex Water, che si occuperà dello stoccaggio e della trasformazione dei rifiuti in biometano. Questo il commento proprio di GENeco: “I veicoli alimentati a gas hanno un ruolo importante per migliorare la qualità dell’aria nelle città del Regno Unito, ma il Bio-Bus va oltre ed è oltretutto sostenuto dalle popolazioni che vivono nell’area”.

Al momento la società dichiara di essere molto soddisfatta del servizio e che appoggia pienamente lo sviluppo e l’utilizzo di carburanti alternativi.

airbed materasso gonfiabile

Le motivazioni principali sono legate al fatto che “il biometano non solo riduce le emissioni, ma anche la dipendenza dai tradizionali combustibili fossili”.

Le feci quindi utilizzate come carburanti alternativi per muovere dei mezzi di trasporto.

Ogni anno la città di Bristol genera 75 milioni di metri cubi di scarti fisiologici, a cui si aggiungono 35.000 tonnellate di cibo gettato. Una quantità sufficiente per generare 17 milioni di metri cubi di biometano, capace di alimentare 8.300 abitazioni sia sul fronte energetico che sul consumo di gas per riscaldamento e cucina.

Ci sono delle innovazioni tecnologiche che solo a guardare fanno cagare ma qui proprio dalla cacca nasce un’idea rivoluzionaria ed ecologica, complimenti agli inventori!

bus alimentato a feci autobus feci bristol feci carburanti alternativi feci umane carburante autobus

In Inghilterra il primo autobus alimentato con feci, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile