Ultime Notizie

Photomath l’applicazione che fa calcoli matematici al posto tuo

Stati Uniti

PhotoMath è l’applicazione per smartphone o tablet che aiuta a risolvere in tempo reale calcoli matematici anche complessi acquisendoli tramite la videocamera ed elaborandoli successivamente con risultati sempre corretti.

bombe errori prezzoni scontosport

L’app sarà disponibile su AppleStore, PlayStore e WindowsStore già nei primi mesi del 2015 e sarà in grado di compiere operazioni matematiche di vario genere come espressioni aritmetiche, frazioni, decimali, potenze, radici ed equazioni lineari.

Questa notizia, impazzata nei Social Network, può risultare un ottimo beneficio contro una delle maggiori paure degli alunni, ovvero la matematica.

Sul web si è anche aperto un dibattito polemico sull’impiego di questa applicazione, tra chi la considera diseducativa e chi, invece, un utile strumento da affiancare all’insegnamento tradizionale, ma i giovani non ci stanno a rinunciare a questa grande opportunità che il mondo tecnologico gli pone davanti ai propri occhi.

airbed materasso gonfiabile

applicazione PhotoMath PhotoMath matematica photomath per smarthphone photomath

Un meraviglioso alleato per gli studenti ma allo stesso tempo un duro colpo per i professori che devono trovare nuove idee per combattere questo fenomeno che tra qualche tempo si infiltrerà prepotentemente nel mondo dell’istruzione.

Il programma di valutazione Pisa dell’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico), mostra che gli italiani hanno molte difficoltà nel risolvere quesiti numerici, ottenendo risultati molte volte inferiori alla media internazionale e di certo questa applicazione non migliorerà lo stato di giudizio delle capacità matematiche.

airbed materasso gonfiabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *