VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Salta – Argentina

In Argentina, come in gran parte del mondo, lo sport nazionale è indubbiamente il calcio, ma nel nordo della provincia di Salta tutti amano il rugby.

airbed materasso gonfiabile

La birra (Cerveza) Salta ha voluto giocare sulla passione per il rugby, per far vivere un esperienza unica ai suoi tifosi, creando un distributore automatico di birra che fosse nello stesso tempo un distributore, un gioco e… uno strumento di guerrilla marketing (campagna non convenzionale).
L’obiettivo della casa madre di birra Salta è stato quello di installare un distributore che potesse coinvolgere fisicamente le persone.

airbed materasso gonfiabile

rugbeer saltaPer tale motivo ha creato il distributore speciale “Rugbeer”, termine generato dalla fusione di Rugby e birra, che per erogare una bella birra fredda dovrà essere preso a spallate!. Dopo aver messo la monetina, in poche parole, l’utente deve dare una spallata (tipo mischia da rugby) e se la potenza di massa è sufficiente il distributore erogae la birra fredda.

E se la potenza della spallata non è sufficiente ?… dovrai riprovarci tante volte e se non sarai capace dovrai chiedere ad un amico di dare una bella spallata al posto tuo. Il distributore lateralmente ha delle protezioni dagli urti violenti ed è costruito in maniera tale che le persone, nei vari tentantivi, non posso farsi del male.

bombe errori prezzoni scontosport

Guardando il video sono tante le persone che si divertono. E c’è anche spazio per i più timidi o i meno forti che filmano e scattano foto entusiasti con i propri smartphone a coloro che provano a conquistarsi con una o più spallate, colpendo il distributore, la meritata birra.

Nel primo giorno di esercizio, in una sola notte, durante una partita di rugby, il distributore è stato preso a spallate da ben 322 persone.
A detta dei proprietari dell’azienda è diventato talmente popolare questo distributore che ha incrementato del 25% le vendite.

In Italia siamo abiutati a distributori di caffè, bibite e snack che a volte, specie se vecchi, non sono il massimo dell’efficienza.
Sicuramente ci sarà capitato di soldi mangiati e necessità di dare spintoni alla macchina e c’è chi addirittura presi dall’ira e dalla frustazione del momento, trasforma le nostre azioni in veri e propri atti vandalici.

Nell’attesa che magari arrivi in Italia un distributore di birra o altra bevanda da prendere a calci, visto che da noi lo sport nazionale è il calcio, su una cosa siamo sicuri
che a Salta in Argentina per meritarsi una bella birra fredda ogni persona dovrà proprio sudarsela perchè una monetina non è sufficiente!.

airbed materasso gonfiabile