VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Whatsapp ormai è la realtà mondiale di messaggistica istantanea più sviluppata e utilizzata in tutto il mondo.

airbed materasso gonfiabile

Ultimamente sono varie le novità annunciate dagli sviluppatori di Whatsapp ma oggi vi annunciamo quella che probabilmente moltissime persone in tutto il mondo aspettavano: il client web di Whatsapp per chattare da pc.

WhatsApp ha infatti reso noto è ufficializzato l’uscita del client web di Whatsapp.

whatsapp per chattare da web

bombe errori prezzoni scontosport

Ecco l’annuncio ufficiale:

airbed materasso gonfiabile

“Oggi, per la prima volta, milioni di voi avranno la possibilità di usare WhatsApp sul browser web. Il nostro client web è semplicemente un’estensione del telefono: il browser web rispecchia le conversazioni ed i messaggi dal dispositivo mobile – questo significa che tutti i messaggi saranno ancora disponibile sul telefono.”

Per poter accedere a questo nuovo servizio, occorre entrare nell’app WhatsApp per Android, Windows Phone o Blackberry e selezionare la schermata “WhatsApp Web”.

web client whatsapp per pc

A questo punto sul vostro telefono vi comparirà una schermata in cui sarà richiesto di eseguire la scansione di un codice QR presente sulla pagina web.

Al momento l’applicazione iOS non è compatibile con il client web (ufficialmente sono state citate “limitazioni imposte da Apple”) ed il servizio di chat basato su browser del vostro pc funziona solo con Google Chrome. A breve arriverà il supporto anche per altri browser.

Non si sanno le motivazioni che hanno portato allo sviluppo e utilizzo di WhatsApp anche via web ma c’è chi vede in questa mossa
l’ennesima dimostrazione degli ideatori di voler combattere contro client WhatsApp di terze parti che, tramite alcuni trucchi, permettevano già di utilizzare l’app di messaggistica istantanea via web.

Tra l’altro ultimamente WhatsApp ha anche limitato e a volte bannato per 24 ore quegli utenti che utilizzavano questi client di terze parti e questo annuncio con le relative tempistiche è abbastanza sospetto.

Potrete scaricare la versione ufficiale direttamente al link https://web.whatsapp.com/

Whatsapp lancia il client web per chattare da pc, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile