VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 4.5/5 (2 voti ricevuti)

Isole di Westman – Islanda

L’Islanda è un paese pieno di natura con paesaggi incontaminati e naturalistici da incantare i tanti turisti che ogni anno la vanno a visitare. Sulla costa sud di questo meraviglioso paese troviamo un arcipelago di isole denominato Vestmannaeyjar (Isole di Westman), una di queste si chiama Elliðaey, una piccola isola che si innalza nell’Oceano Atlantico, colonizzata da numerosi uccelli marini che la usano come territorio di riproduzione, e precisamente le pulcinelle di mare.

airbed materasso gonfiabile

La cosa che rende quest’isola così caratteristica è una casa solitaria e misteriosa. Circa 3 secoli fa questa isola era abitata da 5 famiglie, che vivevano di pesca, pascolo e caccia alle pulcinelle di mare.

Successivamente visse anni di assenza totale di individui fino al 1953 quando l’Associazione Islandese della caccia decise di realizzare un grande rifugio per i suoi soci, da utilizzare nel periodo di caccia.

airbed materasso gonfiabile

isola islanda isola Elliðaey isola dell'arcipelago di Westman casa isolata Elliðaey Islanda

bombe errori prezzoni scontosport

Ad oggi questo locale è l’unica struttura presente sull’isola che non ha elettricità, nessuna connessione ad internet e l’acqua potabile è resa disponibile da un particolare sistema di recupero e raccolta della pioggia. C’è talmente tanta erba in quest’isola da essere ideale per un grosso pascolo ma un’impresa abbastanza difficile se dovesse essere tagliata dall’uomo.

Per fortuna solo i membri di quest’associazione possono dormire in questa casa, per tanto affittarla per il fine settimana è purtroppo impossibile ma una cosa è sicura: è il posto ideale per nascondersi!

La storia della piccola casa solitaria sull'Isola disabitata Elliðaey, 4.5 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile