VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Uddingston (Glasgow) – Regno Unito

Nella quotidianità che viviamo, purtroppo, sono tanti i pregiudizi delle persone verso le diversità. Questi pregiudizi non risparmiano proprio nessuno, neanche gli animali come Snuffles, un cucciolo di 5 mesi di bastore belga.

airbed materasso gonfiabile

Snuffles è un cane dolcissimo con tutti, tranquillo, socievole, simpaticissimo ma nonostante tutto sembra essere condannato a restare a vita in canile. Ad accoglierlo il “Dog’s Trust Rehoming Centre” di Uddingston, vicino Glasgow, un centro scozzese per cani, che sta ospitando al momento il cane nato con una particolare malformazione fisica.

Snuffles in poche parole è nato con 2 nasi. Secondo la veterinaria che lo ha seguito sin dalla nascita e l’ha avuto in cura, Angela Mc Allister, ha un difetto congenito raro: il suo tartufo è diviso in due parti, con le narici completamente separate tra di loro, che, a prima vista, lo fanno sembrare un cane con due nasi distinti.

airbed materasso gonfiabile

Tale malformità in realtà, è “semplicemente” una divisione interna e non causa alcun problema di salute al cucciolo, che riesce a muovere i due lati del naso in modo del tutto autonomo. Praticamente è solo un difetto estetico e non di salute ma, come per gli esseri umani, la diversità innalza barriere insormontabili.

bombe errori prezzoni scontosport

cane snuffles

Sono ben 5 volte nel giro di pochi mesi le illusioni che ha dovuto sopportare il povero Snuffles: sono cinque infatti le volte che è stato adottato tante quante le volte che i padroni l’hanno riportato al canile bene o male tutti con la stessa motivazione ovvero che il cane impressionava la gente esterna o i figli delle coppie adottanti.

I volontari del canile hanno voluto raccontare al mondo intero la storia di Snuffles per dimostrare, oltre ai pregiudizi che sono il cancro dell’anima, che anche questo cane può avere e merita di avere una famiglia che si possa occupare di lui. Perchè anche Snuffles merita una casa dove vivere e una famiglia con cui stare.

Fa veramente tristezza e ribrezzo pensare che questo cucciolo, che gode ripetiamo di ottima salute, non possa trovare una famiglia solo perchè considerato strano e non bello. Sono varie le associazioni di animalisti locali e mondiali che si stanno muovendo per trovare un padrone e una casa per Snuffles. Nel frattempo il cane è ancora presso il canile in attesa che nel mondo ci sia una persona disponibile a non avere certi pregiudizi.

Noi della redazione auguriamo a Snuffles di trovare una bella famiglia che possa portarlo con se in casa con l’augurio e la speranza che, visto i rumors a livello mondiale, la famiglia che un giorno (si spera) possa prenderlo con se in casa non lo faccia solo ed esclusivamente per un mania di protagonismo…. perchè sarebbe per Snuffles l’ennesima delusione di vita.

Snuffles il cane con due nasi che nessuno vuole, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile