VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Corea

Crabster CR200 è un grandissimo robot a forma di granchio realizzato in Corea che sarà utilizzato nelle esplorazioni sottomarine di zone sconosciute. In un’animazione video potrete notare il mezzo in azione, con una robusta struttura capiente e zampe capaci di afferrare tesori trovati nei fondali, reperti storici sepolti nella sabbia e molto altro ancora.

airbed materasso gonfiabile

Il prototipo pesa 635 chili, ha sei chele di 1,5 metri ciascuna che utilizzerà per proficue scorribande subacquee ed è stato costruito con plastica, alluminio e fibra di carbonio.

Il Crabster CR200 è il più enorme robot sottomarino in grado di camminare sul fondo del mare, ideato dagli ingegneri del Korea Institute of Ocean Science and Technology.

Il mega crostaceo supertecnologico sarà finalizzato alle missioni scientifiche, topografia commerciale ed è in grado di spingersi in zone pericolose dove gli umani non possono immergersi.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

granchio robot Crabster CR200 Crostaceo robotico Crabster CR200 granchio robotico

Il Crabster CR200 può essere comandato a distanza ed è capace di fronteggiare le correnti sottomarine abbassando la parte anteriore e sollevando la parte posteriore, ancorandosi fortemente alle 6 zampe.

Possiede 11 telecamere, di cui una acustica per vedere attraverso le onde sonore, anche nelle acque più sporche, un sonar che consente di realizzare mappe 3D del fondo marino da 3 a 150 m di distanza e due pinze estendibili per maneggiare delicati reperti.

La prima immersione è avvenuta con successo e il prossimo test sarà fatto alla massima profondità che può raggiungere, 200 metri, per poi portarlo nel Mar Giallo e impiegarlo per esplorare relitti di navi del XII secolo.

Crabster CR200 il crostaceo robot per le esplorazioni in fondo al mare in zone inaccessibili all'uomo, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile